17 aprile,Convegno Andare Oltre: “donne: forza lavoro e diritti” il lavoro femminile, evoluzioni e prospettive

Nardò, 14aprile_Si terrà il 17 aprile prossimo un interessante convegno organizzato da Andare Oltre per trattare un argomento legato al mondo del lavoro visto dalla prospettiva femminile e dal titolo “Donna: forza lavoro e diritti – il lavoro femminile, evoluzioni e prospettive”.
Possiamo orgogliosamente dire che la nostra associazione è da sempre attenta e ha ininterrottamente trattato argomenti connessi alle donne; nel corso degli anni sono stati organizzati incontri e festeggiati tutti gli appuntamenti che le riguardano. Inoltre va ricordato che l’Amministrazione Mellone per la prima volta ha ottemperato alla formulazione della Giunta Comunale includendo figure femminili ben oltre la percentuale richiesta per Legge.
Questa volta abbiamo sentito l’esigenza di affrontare la tematica dal punto di vista professionale, in un excursus verso le conquiste ottenute da questa categoria sul campo di lavoro, dei progressi contrattuali negli anni, le battaglie sindacali  per l’ottenimento dei naturali diritti. Donna dipendente quindi ma non solo: le relatrici infatti tratteranno anche questioni legate al mondo della libera professione e dell’artigianato, attraverso gli strumenti dei quali i vari Governi nel tempo si sono dotati per facilitare l’imprenditoria femminile.
Teatro dell’incontro quindi la nostra nuova sede di Francesco Securo, angolo via Duca degli Abruzzi, alle ore 18:00. Si aprirà con i saluti da parte del Segretario Cittadino Luigi Maritati e del Sindaco Pippi Mellone. Modererà l’incontro Alessandra De Trane.
Siamo certi che anche stavolta la Città saprà rispondere positivamente per questo evento aperto a tutti.
Luigi Maritati
Segretario Cittadino Andare Oltre

Commenti chiusi