Nardò. Cenate: via Leuzzi, finiti i lavori, rifatto il fondo stradale della direttrice di collegamento tra Pagani e Posto di Blocco

Sono finiti oggi i lavori di ricostruzione del fondo stradale di via Benedetto Leuzzi, la direttrice di collegamento tra Pagani e Posto di Blocco, un intervento fondamentale su un’arteria di grande percorrenza soprattutto nei mesi estivi. L’intervento, eseguito dall’impresa I.p.c. s.r.l. in subappalto dall’impresa Fachechi Eugenio, è stato completato in tempi molto rapidi, peraltro procedendo in modo tale da evitare la chiusura totale della strada e ulteriori disagi a residenti e utilizzatori dell’arteria.

Via Benedetto Leuzzi 13 giugno 2018

Sempre al fine di limitare al massimo intralci alla circolazione, i lavori sono stati concentrati nei primi giorni della settimana e sospesi nello scorso weekend quando il flusso di veicoli e ciclomotori è significativamente più alto. Da molto tempo la strada mostrava segni di profondo degrado e quindi di pericolosità, oggi ha riacquistato decoro e sicurezza, peraltro proprio alla vigilia dell’estate.

In questo blocco di interventi (del costo di 400 mila euro di risorse interne) è prevista la ricostruzione del fondo stradale di altre strade molto importanti trafficate. Lunedì si aprirà il cantiere su via 2 Giugno e via Secchi e si proseguirà con via Oronzo Quarta e via Penta e, infine, con via Fiume (su quest’ultima sarà rifatto il passaggio pedonale rialzato all’intersezione con via Tasso).

Lascia un commento