UN PICCOLO AIUTO PER I RANDAGI: ANDARE OLTRE REGALA UN BUONO

Nardò 12 luglio_Ogni promessa è un debito e come avevamo annunciato qualche settimana fa, in occasione della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, oggi abbiamo provveduto a donare un modesto buono spesa alle volontarie dell’associazione Mai Più Randagio per le quotidiane e importantissime attività di volontariato che svolgono nella nostra città.
 Noi di Andare Oltre da sempre riproponiamo in estate messaggi utili a creare una matura sensibilità e una sana discussione sulle ricadute negative dell’abbandono e, in particolare, da due anni a questa parte proviamo ad auscultare in maniera più precisa il polso di questo fenomeno tanto atavico quanto complesso.
Ma chi davvero tocca con mano le varie sfaccettature dell’abbandono e del randagismo sono i volontari e le volontarie che, troppo spesso, affrontano notevoli costi in termini di alimenti, spese veterinarie, ecc..
A queste ultime abbiamo voluto indirizzare una simbolica cifra che permetta loro di accudire con cibo, antiparassitari e altro materiale occorrente i tanti cani che vivono per le strade e le campagne di Nardò. Ci è sembrato un modo semplice per passare dalle parole ai fatti e speriamo che questo nostro gesto sia compreso ed emulato.
Alessandra De Trane
Antonio Ruggieri
DIRETTIVO ANDARE OLTRE NARDÒ

Commenti chiusi