Diocesi Nardò – Gallipoli. NARDO’, CHIESA PARROCCHIALE “SANTA NARIA DEGLI ANGELI”. 3 GENNAIO, ore 17.30. ORDINAZIONE DIACONALE DI GABRIELE MICHELE CHIEPPA

Nardò. 2 gennaio_ Giovedì 3 gennaio (memoria liturgica del SS.Nome di Gesù), il nostro Vescovo Mons. Fernando Filograna conferirà l’Ordine del Diaconato a Gabriele Michele Chieppa (43 anni, di Nardò) nel corso della Solenne Celebrazione Eucaristica delle 17.30 presso la parrocchia di “Santa Maria degli Angeli”, in Nardò.

Primo di 2 figli,  ha conseguito la maturità scientifica a Nardò e successivamente, a Roma, la laurea in architettura, discutendo la tesi su “storia e restauro di un ex complesso dei francescani a Scorrano”.

Rientrato a Nardò, ha conseguito un master in “Arte per la liturgia”, oltre che l’abilitazione all’insegnamento di “discipline geometriche” nelle Scuole superiori. Iscritto nel 2010 all’Albo degli Architetti  della provincia di Lecce, ha esercitato per qualche anno la professione, dedicandosi anche all’insegnamento, per brevi supplenze. Prima di entrare in nella comunità del Pontificio Seminario Maggiore Regionale Pugliese, a Molfetta, ha vissuto significative esperienze di formazione cristiana presso l’allora parrocchia del Carmine sotto la guida di don Antonio Rizzello, nell’AGESCI del NARDÒ 1 in Cattedrale con don Tommaso Tamborrini, infine a “Santa Maria degli Angeli” sotto la guida di don Giuseppe Raho. Attualmente si sta specializzando in “Teologia dell’arte” presso la Facoltà Teologica di Parigi.

Commenti chiusi