Lavori in corso a Piazza Mazzini E Corso Galliano, novità per gli automobilisti. Imminente l’apertura anche del cantiere della rotatoria, ecco come cambia la circolazione

Nardò,26 febbraio_Con l’apertura del cantiere della rotatoria di piazza Mazzini, come già annunciato, saranno necessarie alcune modifiche alla circolazione veicolare, fissate dall’ordinanza n. 54 del 21 febbraio a firma del dirigente dell’Area Funzionale n. 3 Cosimo Tarantino.

A partire dalle prime ore della giornata di giovedì 28 febbraio (o al massimo di venerdì 1 marzo), sarà istituita la circolazione dei veicoli in rotatoria su piazza Mazzini, con direzione di marcia antioraria e con diritto di precedenza su tutti i veicoli in immissione sulla stessa da Corso Galliano, via Pilanuova, via Grassi e via Cairoli. Ci sarà il senso unico di circolazione sulla tratta di corso Galliano compresa tra le intersezioni con via Vittoria e via Pilanuova (direzione di marcia piazza Mazzini).

Sarà invertito il senso unico di circolazione sulla tratta parallela interna di corso Galliano (direzione di marcia piazza Diaz), con il conseguente divieto di sosta e fermata su entrambi i lati. In pratica, una trentina di parcheggi disponibili nell’area della tratta interna di corso Galliano saranno momentaneamente inutilizzabili. Infine, sarà interdetta la circolazione ai mezzi dei trasporti pubblici su corso Galliano, piazza Mazzini e via Grassi con conseguente spostamento delle attuali fermate.

Gli autobus transitanti su via XX Settembre potranno utilizzare percorsi alternativi proseguendo su via De Gasperi, via Acquaviva o via Duca degli Abruzzi. Gli autobus transitanti su via XXV Luglio potranno utilizzare percorsi alternativi proseguendo su via Siciliano, via Due Giugno o via Roma. La Polizia Locale potrà disporre ulteriori limitazioni e deviazioni di dettaglio necessarie per migliorare la sicurezza e la circolazione e limitare i disagi ai residenti.

L’auspicio delle prossime settimane, ovviamente, è quello della massima collaborazione da parte dei cittadini e degli utenti della strada.

fonte google

Com’è noto, la zona compresa tra corso Galliano e piazza Mazzini è interessata da due importanti interventi che prevedono rispettivamente la riqualificazione dell’area intorno ai bagni pubblici e di ripristino funzionale degli stessi bagni e la realizzazione di una rotatoria che ridefinirà lo snodo viario tra corso Galliano, via Pilanuova, via Generale Cantore e via Grassi. Il cantiere di corso Galliano è stato inaugurato ieri mattina e i lavori sono iniziati, mentre quello di piazza Mazzini sarà aperto nelle prossime ore.

Lascia un commento