Accademia Karate Gallipoli…apertura stagione

Non si  è ancora spento l’eco delle manifestazioni di gioia da parte di allievi, genitori e dirigenti per i grossi risultati ottenuti nella scorsa stagione agonistica dall’ACCADEMIA KARATE GALLIPOLI, che l’inizio del nuovo anno agonistico è già alle porte.

 

 1 titolo tricolore conquistato da Giulio MASIELLO, 8 argenti in competizioni individuali ed a squadre, un bronzo ai Campionati Italiani 2009 svoltisi a Gaeta (LT), nonché 1 medaglia d’oro ottenuta da Dennis SCARPINA in campo europeo, all’ 11° Torneo Internazionale giovanile Città di Locarno, in Svizzera e i  3 ori conquistati da Alessandro  PISANELLO , Marco GUIDO e Dennis SCARPINA, di nuovo lui…., al Trofeo Interregionale “Do Academy Italia” svoltosi  a Taranto.

Questo è il positivo bilancio finale di una stagione  che ha visto tutti gli atleti dell’ACCADEMIA KARATE GALLIPOLI sugli allori, protagonisti a livello nazionale ed internazionale,  tanto più notevole in quanto è giunto al primo anno  dalla nascita di questa società sportiva, quando gli atleti avevano solo pochi mesi di preparazione.

Ora è giunto il momento di ricominciare, consapevoli di doverci impegnare e lavorare sempre di più, con serietà e con la consapevolezza che gli impegni risulteranno sempre più numerosi, ma soprattutto più difficili e competitivi.

 Giovedì 24 settembre 2009 riprenderanno i corsi di karate, rivolti a ragazzi e ragazze di tutte le età ; questa disciplina, infatti, è adatta anche alla natura delle donne, in quanto è detta “di pensiero” e non produce aggressività ma insegna ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, a trovare in sé la calma e l’equilibrio necessari privilegiando lo stretto legame esistente tra il corpo e l’interiorità.

Praticare il karate significa in primo luogo spogliarsi del vissuto quotidiano, credere nelle proprie potenzialità e tenere a mente che il primo avversario da affrontare è dentro di noi. E’ facile, perciò, dedurre che il karate è adatto a tutti, maschi e femmine, perché ciò che conta di più è la disposizione interiore.

Con questo spirito, quindi, ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo in via Gorizia a Gallipoli, ad attendervi ci sarà il maestro Alessandro FINISGUERRA cint. nera 6° dan  per la ripresa della preparazione. L’ ultima  settimana di settembre  è gratuita per tutti, per i nuovi può servire come prova e primo approccio al karate; le iscrizioni partiranno regolarmente con il mese di ottobre.

 Sabato 26 settembre 2009, sempre nei locali della stessa palestra inizieranno, in collaborazione con l’Assessore allo Sport  del Comune di Gallipoli Giorgio CACCIATORI, corsi di difesa personale esclusivamente rivolti al gentil sesso. I corsi saranno completamente gratuiti e vi potranno  partecipare donne di ogni età.

Lo staff dell’Accademia, assieme al Presidente del club Tiziano SCARPINA, è a disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno e vi aspetta per iniziare insieme questa nuova ed esaltante avventura.

Commenti chiusi