Sport : 1° torneo “Amici dello Sport” (clip)

Valorizzare i principi dello sport e favorire la crescita socio – culturale della nostra società verso principi di lealtà, collaborazione e amicizia sono gli obiettivi principali che si è voluto raggiungere con la realizzazione di questa manifestazione sportiva.

 

Nasce così il I° Torneo “Amici dello sport”,tenutosi dal 15 febbraio al 15 marzo 2011 presso i campetti Europa a Nardò,con il nobile intento anche di favorire l’integrazione tra le diverse forze sociali presenti sul territorio. In un momento di piena emergenza educativa, come testimoniano i numerosi episodi di bullismo e di violenza, il Torneo dell’Amicizia interviene proprio ad abbattere stereotipi e pregiudizi comuni.

Tali obiettivi sono stati pienamente raggiunti grazie anche alla partecipazione delle squadre “Polizia di Stato” e “Villa Bianca” che nonostante gli impegni istituzionali si sono mostrate disponibili e sensibili a tali problematiche. Un ringraziamento particolare va fatto al dott. Nicolì (commissario di P.S. di Nardò), al dott. Galluccio (proprietario di Villa Bianca) e al “mitico Raffaele  Pappadà” (noto giornalista sportivo) che con la loro partecipazione hanno dato lustro e visibilità a tale iniziativa.

Va evidenziato altresì il forte entusiasmo, la buona dose di competizione sportiva e la voglia di stare insieme di tutti i partecipanti che con la loro sportività ed educazione hanno consentito la riuscita di tale progetto. Per la cronaca il torneo è stato vinto dal “Bar Tabacchi Via Roma” che in finale ha battuto la squadra della “Polizia di Stato”.

 Tutte le squadre partecipanti hanno ricevuto comunque un trofeo e gadgets di partecipazione poiché, come già detto in precedenza, è l’amicizia e l’amore per lo sport ad essere stati i veri vincitori di tale torneo. All’orizzonte si profilano dunque già repliche e nuove iniziative, che speriamo vengano realizzate in breve tempo.

 Infine, profonda gratitudine degli organizzatori agli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione:

• Segnaletica stradale Treesse di Caprifico Gianluca
• Tecnologie e Sistemi Elettrici di Anglano Claudio
• Pasticceria di “Chantilly” di Fantastico Claudio
• F.lli Gatto s.r.l.
• Il Vecchio Forno di Durante Davide
• Alimentari di Giannuzzi Silvio
• Tabaccheria “Non solo Fumo”
• Brixia Antinfortunistica s.r.l.
• Your Style di Andrea Potenza

Commenti chiusi