Politica : Azione e Rinnovamento approda a Nardò

Approda anche a Nardò, in via Alessandro Volta n. 1/a, il Movimento politico-culturale “Azione e Rinnovamento”, già operante dal 2008 in molte altre realtà salentine e pugliesi, 

 

con l’obiettivo prioritario di determinare spazi politici e culturali funzionali alla totalità dei cittadini, aperti alle loro idee, competenze, esperienze, e, soprattutto, mirati all’azione.
 Un Movimento, insomma, capace di coniugare concretamente politica e cultura, per restituire alla prima prestigio e credibilità e per riconoscere alla seconda un ruolo essenziale nell’elaborazione di una progettualità finalizzata al rinnovamento e, pertanto, al promovimento della crescita morale, civile, sociale e culturale delle persone, nel rispetto, in ogni caso,  dei principi di solidarietà, pace, libertà, giustizia ed uguaglianza.
“Azione e Rinnovamento” intende usare come parole d’ordine la novità e la speranza, al fine di promuovere ed incoraggiare la partecipazione attiva, consapevole e responsabile dei cittadini alla vita politica e, conseguentemente, all’impegno civile e democratico: in buona sostanza, di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente e alla supremazia di una politica sana, colta e buona.
I principi generali cui si ispira e si uniforma la vita del Movimento sono l’uguaglianza di diritti per tutti i soci, l’adozione di strumenti democratici di governo e la trasparenza delle decisioni.
Il logo identificativo del Movimento è formato dalla donna d’Italia su sfondo tricolore, con una tromba nella mano destra, che incita all’azione e all’impegno, e con la palma, simbolo di pace e di fratellanza, nella mano sinistra.
Saranno definiti e resi noti quanto prima gli incarichi direttivi afferenti agli organi statutari e le modalità di svolgimento delle iniziative concordate e programmate.
Nardò, 04 gennaio 2012
                            

Commenti chiusi