Nardò. Prima apertura,30 dicembre 2017, del Museo del Mare Antico, con annesso laboratorio -video

Nardò, 30 dic:_ Prima apertura di un altro importante nodo della rete museale di Nardò. Dopo il Museo della Preistoria il Museo del Mare Antico di Nardò è il secondo Museo archeologico della Città. Al suo interno saranno esposti importanti reperti di età romana, provenienti dalle indagini archeologiche effettuate negli…

Continua a leggere…

Nardò ha il suo nuovo play: Gianluca Marchetti è granata!

Nardò,30 dic:_di Lorenzo Falangone_Lo abbiamo affrontato da avversario agli inizi di questa Serie B che vestiva la maglia di Ortona, orchestrando egregiamente i suoi in canotta We’Re Basket. Lo ritroviamo ora dalla stessa parte della barricata, perché Gianluca Marchetti è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò e vestirà la canotta granata sino al termine della…

Continua a leggere…

Salento, rincaro ecotassa. Casili (M5S): “Le inadempienze della Regione si scaricano sulle spalle dei cittadini”

Bari, 28 dic:_ “Con l’ecotassa la Regione scarica le proprie inadempienze sulle spalle dei cittadini salentini”. Lo dichiara il consigliere del M5S Cristian Casili a proposito del ricorso al Tar di 83 amministrazioni comunali salentine che contestano i provvedimenti regionali con cui è stata stabilita l’’aliquota dell’ecotassa per l’anno 2018.…

Continua a leggere…

Il Punto.Trasparenza : che brutta parola

Nardò, 28 dic:_ di Lucio Tarricone_ Dovevano cambiare Nardò, dovevano rottamare i “vecchi” politici quelli che a loro dire “hanno distrutto Nardò”, dovevano rendere il Palazzo di Città un palazzo di vetro “trasparente”. Dovevano…Hanno riesumato “vecchie cariatidi” della politica cittadina, hanno arruolato voltagabbana da Sinistra, Centro e Destra tanto “tutto fa brodo”.…

Continua a leggere…

27 gennaio 2018: Giornata della Memoria …La storia commovente di Sami Modiano

(Ansa) “Come posso dimenticare?” E’ la frase che torna nella testimonianza intrisa di tragedia, umanità e speranza di Sami Modiano, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, che si racconta nel documentario “Tutto davanti a questi occhi”, di Walter Veltroni. Il film, non fiction, prodotto da…

Continua a leggere…

Arif, sospetta parentopoli. M5S deposita interrogazione: “Con quali modalità è stato selezionato il personale coinvolto?”

Bari,26gen. “Quali sono state le modalità con cui l’Arif ha selezionato il personale coinvolto nel Progetto Maggiore? C’è stato un avviso pubblico con relativa valutazione comparativa?” È quanto chiedono in un’interrogazione urgente indirizzata all’Assessore all’agricoltura Leonardo Di Gioia  i consiglieri del M5S Antonella Laricchia, Rosa Barone, Grazia Di Bari e…

Continua a leggere…

TAGLIO DEL NASTRO PER IL CENTRO “ARMONIA” DI VIA AVETRANA Apre finalmente la struttura socio-educativa e riabilitativa a servizio dell’Ambito di Zona n. 3

Nardò, 25 gen È in programma domani, venerdì 26 gennaio, alle ore 16 l’inaugurazione del centro diurno   socio-educativo e riabilitativo Armonia di via Avetrana, gestito dalla cooperativa sociale Polis. Il centro è ospitato nell’ex mattatoio (che è stato ristrutturato negli anni scorsi e recuperato dal punto di vista funzionale), ospiterà…

Continua a leggere…

GIORNATA DELLA MEMORIA, UN WEEKEND INTENSO CON WELCOME STORIES La rassegna prosegue con La bicicletta di Bartali e l’Autobus della Memoria

Nardò, 25 gen_Sarà un weekend particolarmente intenso il prossimo per Welcome Stories, la rassegna dell’assessorato alla Cultura del Comune di Nardò e del Museo della Memoria e dell’Accoglienza per onorare la Giornata della Memoria. Proprio sabato 27 gennaio alle ore 11, al Museo della Memoria è in programma l’inaugurazione de…

Continua a leggere…

Nardò, località Giudice Giorgio, ignoti rubano 85 pannelli fotovoltaici

Nardò 24 gen. Nella notte del 23 gennaio ignoti il località Giudice Giorgio , nell’agro del comune di Nardò dopo aver divelto la rete metallica di recinzione che delimitava un impianto fotovoltaico ,si sono introdotti nel perimetro per asportare 85 pannelli fotovoltaici. L’impianto era dotato di telecamere per la video…

Continua a leggere…