Quando i parlamentari prenderanno lo stipendio di un insegnante, di un operaio, di un pompiere o un poliziotto che rischia quotidianamente la vita, allora potranno considerarsi nostri rappresentanti

NESSUNO CHE ABBIA STIPENDI E FACILITAZIONI PUO’ RAPPRESENTARE UN PAESE DI DISOCCUPATI E DI PRECARI di genitori che si spaccano la schiena per vivere dignitosamente, volevo semplicemente ricordarlo alle sanguisughe che faranno ricorso per non perdere diritti e privilegi adducendo che hanno gli stessi diritti di tutti gli altri lavoratori.…

Continua a leggere…

Diamoci una scossa! I giornata nazionale della prevenzione sismica Il 30 settembre punti informativi nelle piazze del Salento e per tutto il mese di novembre visite tecniche agli edifici.

Lecce,24 settembre_Anche il Salento pronto a “darsi una scossa” per la tutela del territorio e dei cittadini. Saranno quattro, in provincia di Lecce, le piazze che ospiteranno la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, il primo dei due momenti in cui si articola la campagna, alla sua prima edizione quest’anno, fortemente…

Continua a leggere…

“La prevenzione: un segno di responsabilità”, il 27 settembre il Polo Oncologico ospita la Giornata della Prevenzione

Lecce,24 settembre_ Adottare stili di vita corretti, evitare i comportamenti a rischio e aderire agli screening. Sono alcuni dei capisaldi della Giornata della Prevenzione 2018, in programma giovedì 27 settembre 2018 alle ore 11 nel Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce. La giornata nasce per aiutare i cittadini a…

Continua a leggere…

URBANISTICA, AMBIENTE, PARCO E PAESAGGIO, ECCO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO Da lunedì due “finestre” mattutine (lunedì e mercoledì) e una pomeridiana (giovedì)

A partire da lunedì 24 settembre gli uffici del servizio Urbanistica, Ambiente, Parco e Paesaggio dell’Area Funzionale n. 1 osserveranno un nuovo orario di apertura al pubblico. In particolare, faranno attività di front-office nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11:30 alle 13 e giovedì dalle ore 16 alle…

Continua a leggere…

Rifiuti, emergenza a Poggiardo (LE). Casili (M5S): “Emergenza che dimostra ancora una volta il fallimento della gestione regionale”

Bari,20 settembre_“L’emergenza che riguarda l’impianto di biostabilizzazione di Poggiardo è solo la punta dell’iceberg. Purtroppo il sistema regionale dei rifiuti è in totale blackout, con gravi ripercussioni su tutti i territori, compreso quello leccese”. Lo afferma il capogruppo del M5S Puglia Cristian Casili in merito alla decisione del sindaco di…

Continua a leggere…

Il saccente … piccole regole per sopravvivere agli untori 2.0 dell’informazione “dè noantri”

Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa?…Questi appunti frutto di tante letture a riguardo non sono diretti ai saccenti, non si riconoscerebbero tali, ma a tutti gli altri che li subiscono, forse tra queste righe troveranno…

Continua a leggere…

BONCURI chiude i battenti, il bilancio è positivo Il campo sarà smontato e rimontato poi a giugno 2019. Ok regole di accesso e trasporti-video

Nardò.20 settembre_Si è conclusa questa mattina la stagione 2018 del campo di Boncuri, destinato all’accoglienza dei braccianti extracomunitari. La foresteria da oggi non è più operativa e nel giro di qualche giorno i moduli abitativi verranno smontati e sistemati in deposito sino a giugno 2019 e alla prossima stagione di…

Continua a leggere…

Emanuele Spedicato in Rianimazione a Lecce: paziente stazionario, prognosi resta riservata- (bollettino del 20 settembre)

Lecce,20 settembre _Le condizioni di salute del paziente Emanuele Spedicato sono stazionarie. I sanitari del reparto di Rianimazione dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce continuano nel monitoraggio dei parametri vitali del paziente e dell’evoluzione della grave patologia che lo ha colpito. La prognosi è tuttora riservata. Saranno necessari diversi giorni per…

Continua a leggere…

E’ legge la proposta M5S per contrastare bullismo e cyberbullismo. Di Bari: “Vittoria per ragazzi e famiglie. La Giunta non perda tempo”

Bari,18 settembre_Approvata all’unanimità la proposta di legge del M5S “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo” a prima firma della consigliera Grazia Di Bari. “Con questa legge – dichiara Di Bari –  finalmente daremo vita a iniziative per tutelare i minori e offrire…

Continua a leggere…

Con l’ignoranza si scende alla servitù, con l’educazione si ascende alla libertà…

LA VITA E’ UN LAVORO CHE OCCORRE FARE STANDO ERETTI! QUANTI UOMINI E DONNE GIRANO LA TESTA E TACCIONO DAVANTI ALLE INGIUSTIZIE E ALL’INGORDIGIA DELL’IMPERIALISMO-CAPITALISTA CHE STA DILANIANDO IL PIANETA? DICONO I SAGGI CHE: QUANDO GLI ABUSI VENGONO ACCOLTI CON LA SOTTOMISSIONE, IL POTERE USURPATORE NON TARDA A CONVERTIRLI IN…

Continua a leggere…

Arif. M5S: “Che fine hanno fatto i 300 mila euro stanziati per l’aumento delle giornate dei lavoratori stagionali?”

“Sabato sono scaduti i contratti dei 300 operatori stagionali Arif per i quali, nel bilancio di previsione dello scorso anno, erano stati stanziati 300 mila euro finalizzati a garantire l’aumento delle giornate lavorative sia per i lavoratori interinali che si occupano della prevenzione degli incendi che per coloro che si…

Continua a leggere…

“Post to post”… la diffamazione corre su Facebook?… (Il processo a Siciliano – Cozza – Minerva)

Il buonismo urticante che leggiamo in queste ore su una presunta satira che farebbe paura, ferisce ulteriormente l’intelligenza di lettori che riconoscono perfettamente comportamenti oltre quella misura che stupra la libertà di espressione. Come nel caso del dott. Antonio Vaglio  la satira quella “dè noantri” è degenerata. La nostra redazione ricorda…

Continua a leggere…

“L’estate sta finendo” Primo bilancio delle attivita’ svolte dall’Arma salentina e delle principali operazioni di servizio messe a segno nei mesi estivi.

Lecce,17 settembre_L’estate non e’ ancora terminata ed e’ il momento di fare il primo bilancio delle attivita’ preventive e repressive disimpegnate  dall’arma dei Carabinieri per rendere piu’ sicuro il territorio salentino ad opera di tutte le sue stazioni territoriali ed organi investigativi sia a livello compagnia che in seno al…

Continua a leggere…

Nardò.Cambiano gli orari dell’ufficio dei servizi demografici. Lo sportello farà tre turni di mattina e uno pomeridiano. Potenziato il lavoro di back office

Nardò,17 settembre_Nuova articolazione oraria per gli uffici dell’Area Funzionale n. 4 e quindi nuove modalità di apertura al pubblico del servizio anagrafe, del servizio di stato civile, dei servizi leva e toponomastica. A partire da questa settimana l’apertura al pubblico sarà assicurata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle…

Continua a leggere…