Nardò, piazza Salandra: Torna la banderuola segnavento sulle campane dell’ex pretura

Nardò 18 febbraio_ Qualche tempo fa per consentire la riparazione-sostituzione di una delle campane della torre dell’orologio situato in Piazza Salandra, fu rimossa  la banderuola segnavento montata sulle stesse campane. Ultimati i lavori,  le campane vennero rimesse al loro posto. Non così fu per la banderuola segnavento che le sovrastava.…

Continua a leggere…

Italia verso le elezioni: la carica dei secondi

Dopo le elezioni in Sicilia sembrava pronto al grande salto nell’arena elettorale in prima persona. Ma Silvio Berlusconi l’ha detto chiaramente per la prima volta: il fondatore di Forza Italia non si candida alle elezioni, anche perché non potrebbe, visto che la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo sull’appello presentato per…

Continua a leggere…

Il consigliere regionale Sergio Blasi in visita al PTA di Nardò

Nardò 18 gen. Lorenzo Siciliano (PD) : “Stamattina, con Sergio Blasi e il direttore del distretto sanitario Borgia Oronzo, che sta svolgendo un ottimo lavoro dal momento del suo insediamento, congiuntamente al personale medico ed infermieristico, abbiamo visitato il presidio territoriale di assistenza di Nardò. Qui il protocollo d’intesa siglato nel 2012 ha…

Continua a leggere…

Operazione “China Truck”: sgominata la mafia cinese che controllava il “Made in China” in Europa

Roma,18 gen.E’ di 33 arresti il bilancio dell’operazione “China Truck” svolta dalla polizia, su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Firenze, in varie città italiane e all’estero. Gli arrestati sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso. L’operazione ha sgominato un’organizzazione mafiosa cinese che agiva oltre che in Italia,…

Continua a leggere…