Mattarella ha nominato Liliana Segre senatrice a vita. Sopravvisse ad Auschwitz

Roma, 19 gen. (askanews) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato senatrice a vita, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione, Liliana Segre “per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale”. Il decreto è stato controfirmato dal presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.…

Continua a leggere…

Regione Puglia “chiusa per elezioni”, denuncia del M5S: “I problemi dei cittadini non vanno in vacanza”

Bari, 19 gen.“Consiglio regionale chiuso per elezioni”. Lo denunciano i consiglieri del M5S, spiegando che a febbraio l’attività istituzionale si fermerà per permettere ai consiglieri regionali di centrodestra e centrosinistra che si candideranno alle prossime politiche di poter fare campagna elettorale. “Il tutto  – dichiarano i pentastellati – ovviamente a…

Continua a leggere…

Consiglio di Stato ha deciso: premio di maggioranza al centrodestra Ecco chi entra e chi esce dal Consiglio comunale

(Fonte Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce) Comune di Lecce, è anatra zoppa. I giudici danno ragione al centrodestra rigettando il ricorso presentato dai consiglieri di minoranza. Il Consiglio di Stato ha reso note questa mattina le sue decisioni, con una sentenza che rigetta gli appelli e unificandoli e conferma le sentenze del Tar…

Continua a leggere…

SAN GREGORIO ARMENO, VIA AI FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI E CIVILI Il prologo stasera in cattedrale con l’inizio del settenario, il rosario e la messa delle 18:30

Nardò,13 febbraio_Con il consueto prologo di questa sera in cattedrale – che prevede l’inizio del settenario, la recita del rosario e la messa delle ore 18:30 – viene inaugurato il programma dei riti religiosi in onore di San Gregorio Armeno, il patrono della città, cui sono dedicate come da tradizione…

Continua a leggere…

No Comment. Demolizione “nuovo palazzo di città”…work in progress-video

Nardò, 19 gen. Demolizione del “nuovo palazzo di città” . Una giornata ,quasi,ventosa. Proseguono senza sosta i lavori di un incompiuta che dal 1984 senza interruzione di sorta, ha testimoniato come la “politica” di lungo corso non ha saputo,semplicemente, venirne a capo di un imbarazzante “fardello” di un’opera pubblica figlia…

Continua a leggere…

Veglie, 27 gennaio: Nyman movie soundtracks al Gal Terra d’Arneo

Veglie,19 gen. Un’altra serata cameristica a Veglie (Le) organizzata dall’Associazione Culturale “Salvatore Martina”(coordinatrice artistica_Enrica Aloisi) e che si terrà sabato 27 gennaio alle ore 20 in collaborazione con il Gal “Terra d’Arneo” presso la sua sede di via Goffredo Mameli .   Secondo e ultimo della serie di concerti incentrati…

Continua a leggere…