Torna a brillare di luce propria la banderuola segnavento in piazza Salandra. La Bellezza in luogo grazie alle mani sapienti del maestro Daniele Dell’Angelo Custode e non solo…

Si è svolta, come già annunciato, martedì 20 febbraio alle ore 16:30, con i cento rintocchi delle campane  dell’ex pretura in piazza Salandra ,a ricordo del vittime del terremoto del 1743, la Cerimonia di consegna della banderuola segnavento all’ Amministrazione comunale, che provvederà al collocamento della stessa sulle campane della torre…

Continua a leggere…

BORSE DI STUDIO, OPPORTUNITÀ PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI 200 euro a ciascun beneficiario. Sono i fondi del Miur per il diritto allo studio

Nardò 21,febbraio_ Da domani e sino al 13 marzo gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono presentare la domanda per l’accesso alle borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018. Si tratta di risorse assegnate alla Regione Puglia sulla base del D. lgs. n. 63/2017 attuativo della Legge n.…

Continua a leggere…

Elezioni: Minniti, rischio mafie, c’è troppo silenzio In campagna elettorale. Possono condizionare istituzioni-politica

Roma,21 febbraio_ (Ansa)_ “Siamo nel pieno della competizione elettorale, dire questo non appaia irrituale, è cogente – così il ministro dell’Interno Marco Minniti alla Relazione dell’Antimafia -: nel momento in cui c’è il rischio concreto che le mafie possano condizionare il voto libero degli elettori – una minaccia alla cosa più importante in una…

Continua a leggere…

Nardò, località Mondonuovo, mercoledì 21 marzo senz’acqua dalle 8 alle 13

Acquedotto Pugliese ha comunicato al Comune di Nardò che nella giornata odierna, mercoledì 21 marzo, sospenderà la fornitura del servizio idrico in località Mondonuovo dalle ore 8 alle 13. La sospensione è necessaria per consentire di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria e urgente nell’impianto di sollevamento idrico a Casina…

Continua a leggere…

Nardò Spaccio di stupefacenti arrestati due cugini del luogo

Nardò,21 febbraio_ I Carabinieri di Nardò – aliquota operativa compagnia di Gallipoli, in servizio finalizzato alla prevenzione e repressione spaccio di  stupefacenti, arrestavano in flagranza di reato: zopazio angelo, nato nardò cl.1985, ivi residente. zopazio nico, nato nardò cl. 1997, ivi residente. A seguito di una perquisizione effettuata nel garage a…

Continua a leggere…

Lecce:Frutta “davvero” molto speciale al banco del fruttivendolo di via rudiae: 2 arresti eseguiti dai carabinieri della compagnia di Lecce.video

Lecce,21 febbraio_Continua l’intensa ed inesorabile l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Lecce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri nel capoluogo salentino. Questa volta è stata smantellata una centrale dello spaccio, situata nel cuore dello storico quartiere…

Continua a leggere…