Nardò:Nasce il parco culturale Salento Jonico. Politica comune sui temi della cultura, del turismo e della promozione del territori

Nardò, 24 febbraio_Poste le basi per la nascita del primo “Parco Culturale” di Puglia: il Parco Culturale Salento Jonico. Il via è stato dato nei giorni scorsi a Palazzo Personè, alla presenza dei rappresentanti dei dodici Comuni coinvolti (Nardò capofila, Alezio, Copertino, Galatina, Galatone, Gallipoli, Leverano, Porto Cesareo, Racale, Salice…

Continua a leggere…

Santa Maria al bagno: Totano di 8kg “pescato a mani nude” … video

Santa Maria al Bagno_24 febbraio_Una “pesca a mani nude” di un totano avvenuta in prossimità della spiaggia di Santa Maria ad opera di due “pescatori” del luogo. Il totano dal peso di 8kg a quanto pare era “sfuggito” non meno di 24 ore prima da parte dei due “pescatori” che…

Continua a leggere…

L’Italia è un paese di odiatori seriali?-video

Euronews_di Alberto De Filippis Un mostro si aggira per l’Italia. È la gente. La parola è ormai è diventata un concetto molto usato come quello di populismo. Abbiamo cercato di saperne di più, parlando con Leonardo Bianchi, scrittore e giornalista di Vice che ha pubblicato un libro dal titolo molto indicativo: Gente, viaggio nell’Italia del risentimento. Il…

Continua a leggere…

Incubo cortei sul voto, città blindate da Roma a Palermo. Disordini per Salvini a Pisa

Roma 24 febbraio_(rainews)-Tremila agenti, metal detector, due cerchi concentrici di controlli: Roma ha cominciato a prepararsi fin da ieri sera a una giornata che si preannuncia tesa dal nord al sud della penisola, con numerosi cortei, in contemporanea e di segno opposto, da Palermo a Trieste. Dopo gli scontri di…

Continua a leggere…

Elezioni italiane, tutte le violenze politiche della campagna elettorale

(Euronews_di Lillo Montalto Monella -24 febbraio_ Elenco (in aggiornamento) dei principali episodi di cronaca nera durante il periodo di propaganda politica in vista delle elezioni del 4 marzo È come se la campagna elettorale fosse iniziata con l’attentato di Luca Traini per le vie di Macerata del 3 febbraio (praticamente i canonici…

Continua a leggere…