Calamità naturali, prove di comunicazione dalla torre dell’Alto- video

Sabato 31 marzo ventoso  si è proceduto  all’attivazione di due stazioni radio (una di fonia e una di telegrafia) nei pressi della Torre dell’Alto di Santa Caterina, per una esercitazione di verifica delle apparecchiature nell’ottica di prevenzione delle calamità. La verifica consiste proprio nella idoneità del posto individuato, attraverso il riscontro…

Continua a leggere…

Renata Fonte 31 marzo 1984/ 2018 per non dimenticare-video

Nardò, 31 marzo _ Si è svolta questa mattina la commemorazione del 34° anniversario del vile assassino alla compianta Renata Fonte. Alla manifestazione ufficiale indetta dall’amministrazione comunale, erano presenti l’onorevole Soave Alemanno, il vice sindaco Capoti, il presidente del Consiglio Giuranna, autorità militari alcuni consiglieri comunali di maggioranza e la…

Continua a leggere…

Agricoltura, Casili (M5S): “Basta con le parole, bisogna far ripartire il comparto olivicolo

Bari,30 marzo_“L’agricoltura pugliese vive un dramma epocale. Dall’assessore Di Gioia continuiamo a sentire tante belle parole, ma è necessario rispondere con i fatti al grido di dolore sollevato dall’intero settore”. Così il capogruppo del M5S Cristian Casili che prosegue: “L’impasse che sta interessando il Psr pugliese che vale 1,6 miliardi…

Continua a leggere…

Governo: il 4 aprile al via consultazioni. Il calendario Si chiudono il 5 con Pd, Forza Italia, Lega e M5S

Roma,30 marzo_(ANSA)_Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inizierà il mercoledì 4 aprile le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Qui di seguito il calendario: – Mercoledì 4 aprile 2018: 10,30 Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati 11,30 Presidente della Camera dei deputati, On. Roberto Fico 12,30…

Continua a leggere…

Fragola AO: Andare Oltre Lecce spinge sui tagli dei costi della politica e la solidarietà sociale.

Lecce,30 marzo _Un altro successo per Andare Oltre, che ottiene un impegno in consiglio per il taglio dei costi della politica, attraverso un tangibile atto di solidarietà sociale. Temi sui quali Andare Oltre fonda il proprio impegno politico e sociale e che hanno una valenza sia simbolica sia concreta. L’iniziativa…

Continua a leggere…

PASQUA E PASQUETTA NEI MUSEI DI NARDÒ Gli attrattori della città aperti per turisti e visitatori del weekend. Ecco orari e info

 Musei e altri attrattori della città aperti a Pasqua e Pasquetta per un weekend all’insegna della cultura e della scoperta o riscoperta di Nardò, della sua storia, delle sue peculiarità. Un altro step per la crescita e il consolidamento della rete museale neretina e delle politiche di destagionalizzazione del turismo.…

Continua a leggere…

I calciatori granata in visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria del “Fazzi” di Lecce per donare uova di Pasqua …

Nei momenti di festa, la Società dell’A.C. Nardò ed i suoi calciatori non si dimentica dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce. D’intesa col Primario, dott. Piero Caprio, una delegazione di calciatori, guidata dal Mr. Roberto Taurino e dal capitano Alessio Palmisano, ha fatto visita ai…

Continua a leggere…

Consorzi di bonifica. Galante (M5S) deposita interrogazione sull’operato del Commissario Alfredo Borzillo

Bari,30 marzo_ Fare chiarezza sulle recenti notizie di stampa che, nel dare atto dell’avvio di un’inchiesta per corruzione in cui sarebbe coinvolto il Commissario Unico del Consorzio di bonifica Sud Puglia Alfredo Borzillo, fanno riferimento all’assunzione di numerosi operai per soli 10 giorni. È l’oggetto dell’interrogazione urgente presentata dal consigliere…

Continua a leggere…

Renna replica a Moira Epifani:”Un comunicato scomposto e inopportuno perché a “mancare” è la “competenza”

Nardò, 29 marzo_ di Vincenzo Candido Renna _ Quello che ci è capitato di leggere sui giornali e sul web in queste ore è tragicomico! Con un comunicato aggressivo e scomposto “il Responsabile” della Associazione Nazionale Avvocatideiconsumatori della Sede Territoriale di Nardò, Moira Epifani, ha attaccato a testa bassa il…

Continua a leggere…

Turismo:Puglia, nasce ‘desk informativo’. Per turisti una card in cui si attesta status di viaggiatore

(ANSA) – BARI, 28 MAR – Parte dal comitato regionale delle Pro Loco pugliesi il progetto che vedrà coinvolte in questo primo step 25 Pro Loco Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) che diventeranno dei desk informativi per turisti, visitatori e viandanti. Taranto, Montemesola, Sava, Ginosa, Lizzano, Leuca, Otranto, Gallipoli,…

Continua a leggere…

Attività culturali, M5S: “Grazie alla nostra proposta finalmente in Puglia il settore verrà riformato”

Bari,28 marzo_“Finalmente si smuove qualcosa per quello che riguarda il settore dello spettacolo e delle attività culturali in Puglia. Anche grazie al nostro pressing la giunta sta lavorando ad un testo per la riforma della legge n.6 del 2004, atteso da anni dagli operatori del settore”. Così il consigliere del…

Continua a leggere…

Trnews: Il depuratore di Porto Cesareo va avanti. Ribaltone in appello: “ricorsi tardivi”

TRNEWS_ 28 marzo_Porto Cesareo: Il Consiglio di Stato ribalta la decisione del Tar di Lecce sul depuratore di Porto Cesareo, i cui lavori, già a buon punto, non si fermano. I ricorsi dei residenti della zona, infatti, per quanto già presentati nel lontano 1994, sono stati ritenuti tardivi dai giudici d’appello, che li…

Continua a leggere…

Problema “di sistema” sulle domande per il Rei, comune diligente. La precisazione dell’assessore Sodero dopo una denuncia di ritardi a Trnews

Nardò,28 marzo _ Trnews, nel corso della odierna edizione del telegiornale, ha raccolto il malcontento di alcuni cittadini per ritardi e presunte “confusioni burocratiche” che avrebbero determinato il mancato accesso al Rei, il reddito di inclusione, una misura di contrasto alla povertà che si concretizza in un beneficio economico erogato…

Continua a leggere…

Caso Presta. Opposizione: “È questa la rivoluzione che prometteva il sindaco Mellone?”

Nardò 28 marzo_Sembrano lontani i tempi dei manifesti con cui Pippi Mellone accusava gli avversari politici di “cambiare le casacche”. In campagna elettorale, Pippi Mellone attaccava Marcello Risi per un presunto accordo con Mino Frasca. Accordo mai dimostrato con i fatti. Oggi, invece, assistiamo all’ingresso in maggioranza anche di Alessandro…

Continua a leggere…

Caso Presta. Verardi (Giovani in Azione): “MA DI COSA STIAMO PARLANDO?”

La domanda vera di queste ore è: ma di cosa stiamo parlando? Ma dove arriverà questa retorica anti-Mellone, pretestuosa e offensiva del buon senso e dell’intelligenza dei neretini? È possibile che ogni alito di vento debba diventare uno scandalo? È normale questo costante esercizio di “prostituzione intellettuale” in danno della…

Continua a leggere…

Maritati AO: Il successo dell’amministrazione Mellone non ha precedenti. Se ne sono resi conto tutti

L’allargamento della maggioranza in consiglio è l’ulteriore conferma del successo politico-amministrativo del Sindaco Pippi Mellone e dell’intera squadra di governo. Chi blatera di inciucio non sa di cosa parla! L’inciucio è un accordo sottobanco, un baratto per ottenere posizioni di potere. Mentre quel che sta accadendo a Nardò è diverso.…

Continua a leggere…