Cade elicottero Marina, morto membro dell’equipaggio In salvo gli altri 4 a bordo -video

Roma, 6 aprile (la Repubblica.it) Un elicottero della Marina militare impegnato nell’operazione Mare sicuro è caduto in mare, nel Mediterraneo centrale, durante un’esercitazione notturna programmata. Nell’incidente è morto uno dei cinque membri dell’equipaggio. I militari sono stati tutti recuperati e trasportati su una nave militare “per le necessarie valutazioni e…

Continua a leggere…

Arif. M5S chiede di conoscere i criteri utilizzati per la selezione del personale impegnato nella prevenzione degli incendi

 Bari, 6 aprile : I consiglieri del M5S hanno depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore all’agricoltura Leonardo Di Gioia per avere chiarimenti sui criteri che utilizzerà l’Arif per la selezione del personale impiegato nella prevenzione degli incendi. “Nel corso dell’audizione dello scorso 26 marzo nelle Commissioni congiunte II e IV – spiegano i…

Continua a leggere…

Rigenerazione Urbana: 3 Milioni di euro per Galatone E Seclì. Filoni: “E’ la vittoria di una comunità intera…”

Galatone 6 aprile_ l progetto di Rigenerazione Urbana presentato dal Comune di Galatone in associazione con il Comune di Seclì, per un valore di circa 3 milioni di euro, sarà finanziato dalla Regione Puglia. L’Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale, Alfonsino Pisicchio, ha infatti annunciato ieri che la dotazione a disposizione di…

Continua a leggere…

Taranto Confguide – Appello ai Sindaci: quando i controlli per contrastare il fenomeno delle guide turistiche abusive?

Taranto 6 aprile_ L’attività di guida e di accompagnatore turistico, regolamentata da disposizioni nazionali e regionali,  continua ad essere una delle professioni  che maggiormente subisce le conseguenze dell’abusivismo.  Anche a Pasqua di quest’anno non sono infatti mancati i turisti, soprattutto i gruppi, guidati nelle escursioni e visite da   guide e…

Continua a leggere…

“Tutti col telefonino in mano”, Gassmann ‘fotografa’ i 14enni

Roma,6 aprile (Adk)”Nella penombra scorgo sagome di ragazzini che fumano, alcuni vomitano, si fotografano, ma non si guardano”. Alessandro Gassmann affida ai social una riflessione personale su un gruppo di adolescenti osservati durante una serata in discotecaorganizzata dalla scuola. Ad attirare l’attenzione dell’attore – impegnato a girare una scena all’esterno del locale –…

Continua a leggere…

Villetta via Papa Giovanni XXIII e il progetto “…e mi sembra di volare” è una realtà

Nardò, 6 aprile   Il progetto “… e mi sembra di volare” ha piantato un seme e pian piano ne raccogliamo i frutti e grazie al Consigliere Regionale Cristian Casili molte città pugliesi si stanno dotando di giochi per i piccoli cittadini diversamente abili, di questo ne sono davvero orgoglioso. Nei prossimi giorni…

Continua a leggere…

La rigenerazione urbana migliora la città l’ex Antoniano sarà recuperato e trasformato in un contenitore “sociale”. Finanziato con 6 milioni di euro il progetto con Leverano e Porto Cesareo

La strategia di rigenerazione urbana avviata dall’amministrazione comunale segna a proprio favore un altro punto importantissimo, grazie al finanziamento di 6 milioni di euro sulla proposta progettuale condivisa dai Comuni di Nardò, Leverano e Porto Cesareo (con il Comune neretino capofila) e candidata a una misura di finanziamento strategica come…

Continua a leggere…

Anche lorasalento ricorda Paolo Zacchino ….8 aprile ore18:30 gli Amici Museo Porta Falsa un momento per ricordare Paolo-video

Gli “Amici Museo Porta Falsa” invitano tutti i soci e coloro che vogliono conoscere la nostra bella realtà associativa, Domenica 8 aprile alle 18.30 presso il museo delle Civiltà Contadina. Un momento per ricordare insieme a distanza di 5 anni dalla scomparsa il nostro amato Paolo Zacchino padre e primo…

Continua a leggere…

Portoselvaggio e benessere, riparte domani Pugliamica . Via al progetto, tra attività motorie e culturale

Domani, sabato 7 aprile, come previsto ripartirà nel Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano il progetto PugliA.m.i.c.a. (attività motoria integrata cultura e ambiente) – Vivere nei parchi, giunto alla seconda edizione. Si tratta di un progetto, gestito da Avanguardie, che promuove uno stile di vita dinamico abbinando attività fisiche…

Continua a leggere…