Consiglio Comunale Nardò Discarica, Area Marina Protetta, PUMS, Via Francigena-video

Nardò_ Nella mattina di oggi, 9 aprile 2018, il Consiglio Comunale ha discusso quattro importanti temi che riguardano il benessere dei cittadini e lo sviluppo e la fruibilità del territorio neritino. La delibera che riguarda la “corretta chiusura” e post gestione della discarica di Castellino, giunge in un contesto politico-amministrativo…

Continua a leggere…

Domenica nera a Teramo: reagire contro Giulianova per la salvezza

Nardò, 9 aprile _Per la Frata “Andrea Pasca” Nardò un pomeriggio nero a Teramo. Ieri, al “PalaScapriano”, si sono imposti i biancorossi per 85-68 sui granata di coach Olive. Teramo torna così al successo dopo tre scivoloni consecutivi. Eppure l’avvio di match di Provenzano (top scorer granata con 13 punti) e compagni è incoraggiante: 19-24 al termine del…

Continua a leggere…

Canapa: Coldiretti Puglia, boom produzione in Puglia per usi food e no food; foglie di cannabis a tutta…birra

Boom della canapa in Puglia, anche grazie alla legge regionale entrata in vigore il 14 gennaio 2017 che ha favorito il moltiplicarsi di terreni e produzione, oltre ad idee innovative nella trasformazione della ‘pianta’ dai mille usi, dalla birra alla ricotta e agli eco-mattoni isolanti, dall’olio antinfiammatorio alle bioplastiche, fino…

Continua a leggere…

Così ho visto il corpo di Moro quel maledetto 9 maggio 1978 Marco Tosatti, allora cronista de “La Stampa” e “La Stampa Sera” fu il primo giornalista ad arrivare in via Caetani. Ecco il suo racconto

 9 maggio 2018_ di MARCO TOSATTI_ Da quasi due mesi eravamo in fibrillazione continua; all’epoca lavoravo sia per Stampa Sera – il quotidiano che usciva di pomeriggio, a Torino e in Piemonte – che per La Stampa. E naturalmente, dal 16 marzo, quando, attraversando piazza Montecitorio un vigile urbano amico mio…

Continua a leggere…