Chiusura del PPI di Nardò? Il consigliere regionale del M5S Cristian Casili in esclusiva per lorasalento

Nardò,13aprile_ Il consigliere regionale del M5S Cristian Casili non ha mezze misure per descrive lo stato dell’arte in cui versa , rovinosamente, la chiusura dei 39 PPI sparsi per la regione e di cui è inclusa la sede neretina. Nardò al centro di una querelle mediatica che mette alla luce…

Continua a leggere…

17 aprile,Convegno Andare Oltre: “donne: forza lavoro e diritti” il lavoro femminile, evoluzioni e prospettive

Nardò, 14aprile_Si terrà il 17 aprile prossimo un interessante convegno organizzato da Andare Oltre per trattare un argomento legato al mondo del lavoro visto dalla prospettiva femminile e dal titolo “Donna: forza lavoro e diritti – il lavoro femminile, evoluzioni e prospettive”. Possiamo orgogliosamente dire che la nostra associazione è…

Continua a leggere…

Consultazioni: Mattarella, confronto tra partiti non ha fatto progressi Il capo dello Stato al termine del secondo giro: “Aspetterò alcuni giorni e poi valuterò” -video

Roma,13 aprile _(Ansa)Si è concluso con le alte cariche istituzionali il secondo giro di consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarellaper la formazione del nuovo governo. Primo a salire al Quirinale il presidente emerito Giorgio Napolitano. “Come rappresentanti istituzionali siamo tutti accanto al presidente Mattarella nella ricerca di soluzioni. Il suo è un compito estremamente…

Continua a leggere…

Teatro: “COME TU MI VUOI”… Sabato 21 aprile ultimo appuntamento della rassegna “Quarta Parete”

Nardò,13 aprile_ Ultimo appuntamento con la rassegna “Quarta Parete”, curata dalla Compagnia TerramMare Teatro nell’ambito del cartellone unico, della Stagione Teatrale 2017-18 del Teatro Comunale di Nardò, messo a punto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese. Sabato 21 aprile in scena la Compagnia Teatro…

Continua a leggere…

ACCORDO CON CRI, DA OTTOBRE UN’AMBULANZA IN PIÙ A CARICO DEL COMUNE Nardò come Vieste e Polignano, chiederà la deroga come città turistica per i servizi aggiuntivi

Nardò,13aprile _Il sindaco Pippi Mellone rilancia, evitando di aspettare passivamente l’evolversi della situazione della sanità regionale e le novità incalzanti che arrivano da Bari. Stamattina il primo cittadino ha incontrato il responsabile provinciale di Croce Rossa Italiana Antonio Zecca per siglare un accordo informale che prevede, a partire dal prossimo…

Continua a leggere…

VERSO IL PIANO SOCIALE DI ZONA 2018-2020 Lunedì all’Ufficio di Piano incontro con tutti i soggetti coinvolti nella progettazione

Nardò,13 aprile_ L’Ambito Territoriale Sociale n. 3 di Nardò – che comprende i comuni di Nardò (capofila), Copertino, Galatone, Leverano, Porto Cesareo e Seclì – invita tutti gli operatori sociali pubblici e privati a partecipare alla realizzazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020 attraverso il tavolo di concertazione e i…

Continua a leggere…

Contributi regionali alle associazioni. M5S presenta proposta di legge per introdurre nuove norme

Bari,13 aprile_L’erogazione di contributi per le iniziative pubbliche e la partecipazione della Regione Puglia alle iniziative assunte da associazioni, enti e altre organizzazioni devono essere regolamentate”. Così la consigliera Antonella Laricchia, prima firmataria della proposta di legge presentata dal M5S: “Nuove norme per i contributi regionali alle associazioni e altre…

Continua a leggere…

Discarica Vergine. Galante (M5S) chiede a Emiliano il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza e bonifica . E Castellino?

Bari,13 aprile_ “Dopo l’audizione del commissario Grandaliano in V Commissione, chiediamo al Presidente Emiliano, a cui attualmente è affidata la delega all’ambiente, il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza e bonifica della discarica Vergine”. Lo dichiara il consigliere del M5S Marco Galante, che ha presentato un’interrogazione diretta al Presidente…

Continua a leggere…

Chiusura PPI. M5S deposita interrogazione: “Prima provvedere alla riorganizzazione della rete di emergenza -urgenza”

Bari,12 aprile_Il Movimento 5 Stelle ha depositato un’interrogazione urgente a firma del consigliere Marco Galante, indirizzata al Presidente/ Assessore alla Sanità Emiliano per richiedere chiarimenti sulla Delibera di giunta approvata lo scorso 10 aprile che prevede la chiusura di numerosi Punti di Primo Intervento (PPI).   “Come ormai da copione…

Continua a leggere…

Riordino punti di primo intervento, Pino Romano (art.1-mdp): “scelta inopportuna”

Bari,12 aprile_L’ennesima delibera di giunta, la 583 del 10 aprile scorso che mette mano alla rete di emergenza-urgenza territoriale, è l’ultimo atto giuntale di un governo ministrocentrico che sta mettendo in ginocchio il sistema sanitario pugliese. Tempi e priorità politiche sono importanti, se si vuole invertire la percezione negativa che…

Continua a leggere…

Nardò in rete con enti e associazioni per migliorare l’accoglienza per la “via dei pellegrini”. Itinerario Francigeno per valorizzare il territorio

Nardò coglie un’altra opportunità di valorizzazione dei beni ambientali, storici e culturali e in generale di promozione del territorio. Nei giorni scorsi infatti, grazie a una delibera di Consiglio, l’amministrazione comunale ha formalizzato l’adesione all’associazione pubblico-privata “Le Comunità Ospitanti degli Itinerari Francigeni della Puglia Meridionale”, un’aggregazione tra gli attori sociali…

Continua a leggere…

Consultazioni, Salvini: ‘Da M5s il centrodestra si attende responsabilità’. Di Maio: ‘Berlusconi di lato, impossibile governo con Fi’

Roma,(Ansa)_Centrodestra ‘pronto a formare un governo forte e di lunga durata con un premier indicato dalla Lega’, dice Matteo Salvini, al Colle per il secondo giro di consultazioni con Berlusconi e Meloni. ‘Basta con veti e tattiche di M5s‘, aggiunge. Ma è lo show dell’ex premier contro i grillini (‘non sanno…

Continua a leggere…