Per tre giorni Bari sarà la capitale dell’agricoltura italiana

Per tre giorni Bari sarà la capitale dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano, perché rappresenta la culla della dieta mediterranea con la produzione al top in Italia di olio extravergine di oliva, pomodoro e grano. Il Villaggio contadino della Coldiretti sarà inaugurato alle ore 9,30 di Venerdì 27 aprile sul Lungomare Imperatore Augusto…

Continua a leggere…

Proposta di tre senatori : 5 giorni di festa in più per legge

Roma 17 aprile_(AdK) Introdurre 5 giorni di festa in più all’anno su tutto il territorio nazionale. E’ la proposta contenuta in un disegno di legge di tre senatori della Südtiroler Volkspartei (SVP) – Dieter Steger, Julia Unterberger e Meinhard Durnwalder – comunicato alla presidenza il 23 marzo scorso. In particolare si chiede il ripristino…

Continua a leggere…

“Racchette di classe” con il Circolo Tennis “I Campetti” di Nardò

Nardò 17 aprile _Come avvicinare i ragazzi ad uno degli sport più nobili e antichi del mondo? Il Circolo Tennis “I Campetti” di Nardò è sbarcato nelle scuole grazie al progetto “Racchette di classe”. Così, negli ultimi mesi, sono stati coinvolti i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte degli…

Continua a leggere…

Nardò: Torna l’estemporanea di pittura del centro studi arte e cultura. Si terrà il 24, 25 e 26 maggio. L’invito alla partecipazione di Tollemeto ai pittori neretini

Nardò,17 aprile_ Il Centro Studi Arte e Cultura di Nardò, con il sostegno e la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha organizzato la 23esima edizione della estemporanea di pittura a tema libero che si terrà in piazza Cesare Battisti nei giorni 24, 25 e 26 maggio. Tra gli artisti partecipanti alla manifestazione,…

Continua a leggere…

Pallacanestro: Frata “Andrea Pasca” Nardò esonera il suo Coach, Olive

Nardò,17 aprile_La società della Frata “Andrea Pasca” Nardò, dopo una disamina circa la situazione in classifica nel campionato di Serie B, con grande rammarico ha deciso nella tarda serata di ieri di sollevare dall’incarico di capo allenatore della prima squadra coach Davide Olive. La società sarà sempre grata all’allenatore di Mesagne per la…

Continua a leggere…

Fse: chiusa indagine, 28 verso processo Ex amministratore Fiorillo, imprenditori e consulenti società

(ANSA) – BARI, 16 APR – La Procura di Bari ha chiuso le indagini sul crac da 230 milioni di euro di Ferrovie Sud Est (FSE) nei confronti di 28 persone, fra le quali Luigi Fiorillo, ex commissario governativo, legale rappresentante e amministratore unico della società pugliese. Gli indagati sono…

Continua a leggere…

Puglia, chiusura 39 punti di primo intervento: la maggioranza si divide I criteri stabiliti dal decreto ministeriale che taglia i presìdi con meno di 6mila accessi l’anno

Bari,16 aprile (GdM) – Chiudere tutti i 39 punti di primo intervento con meno di 6mila accessi l’anno o provare a salvarne qualcuno dopo che dai territori è cominciata a montare la protesta? È questo il dubbio che sta attanagaliando, in questi giorni, la maggioranza di centrosinistra e il governo…

Continua a leggere…

Vienna, migliaia di ciclisti da tutta Europa per il raduno annuale. L’Italia: assente! -video

Vienna 16 aprile_Anche quest’anno le strade di Vienna si sono riempite di biciclette in occasione della Radparade, il raduno ciclistico che ogni anno porta migliaia di persone a sfilare per le strade del centro, del tutto interdette alle automobili per l’occasione. All’evento, organizzato da associazioni ecologiste e circoli di amanti…

Continua a leggere…