Scorrano (LE) : undici cani sequestrati dalle guardie zoofile neretine -video

Scorrano-31 maggio_ Le guardie Zoofile “Agriambiente-Lecce” del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Nardò, coordinate dal Com.te  Antonio Russo, unitamente al servizio Veterinario di Maglie, hanno proceduto al sequestro Sanitario di undici cani detenuti in luoghi sporchi e fatiscenti. L’acqua presente era verde ed infestata da larve. Non vi era traccia di…

Continua a leggere…

Nasce “Lo sportello legale” di Andare Oltre: servizio di consulenza legale dedicato alla Cittadinanza.

I circoli di Andare Oltre diventano centri servizi per il cittadino.  Il movimento, nel rispetto della sua anima associazionistica e degli obiettivi di coesione sociale e mutuo soccorso, che ne hanno sempre caratterizzato l’azione, avvia un servizio di consulenza legale nei circoli. “Lo sportello ha la finalità di fornire al…

Continua a leggere…

Battiti live 2018: Nardò è out. Senza demerito, ovviamente !

Vogliamo rassicurare chi nel titolo ha colto magari un ingiusto attacco al primo cittadino ma era solo per sottolineare come la brillante e copiosa partecipazione della città di Nardò sono un esempio di scelte azzeccate per promuovere il territorio neretino da Mellone &CO. Noi dell’Ora siamo rispettosi  delle scelte dell’organizzazione…

Continua a leggere…

Sicurezza Stradale: La DISATTENZIONE E REGOLE VIOLATE causa ancora di incidenti in città!

Nardò 30 maggio via R. Pazienza ore 12:42 ca. Una giornata di ordinaria follia quella che le immagini si ripropongono con una certa imbarazzante ciclicità nella nostra città. Un auto ribaltata a quanto pare per una mancata precedenza e per la solita e gravissima disattenzione che conducenti alla guida, a…

Continua a leggere…

SI CHIUDE IL PROGETTO SCOLASTICO BUONA VITA 2.0, INNO ALLA VITA E ALLA BELLEZZA Domani la giornata conclusiva con incontri, esibizioni musicali e iniziative artistiche

Nardò 30 maggio _ Un plauso redazionale a due persone a noi care che nel loro instancabile lavoro da educatori e da maestri di vita per le nostre nuove generazioni, senza nulla a pretendere, sono un esempio di come la città ha risorse di spessore e umanità. Grazie Arturo e…

Continua a leggere…

IL CONSIGLIO APPROVA IL RENDICONTO 2017. LUPO: “NARDÒ È VIVA, SANA E IN CRESCITA” In aula i commercianti del Jolly Mare hanno duramente contestato l’opposizione -(il video del “fuori programma”)

 Nardò,30 maggio_Il Consiglio comunale ha approvato ieri il rendiconto per l’esercizio 2017, documento nel quale sono contemplati i risultati dell’attività di gestione contabile. Risultati che, secondo quanto ha detto l’assessore al Bilancio Gianpiero Lupo nella relazione che ha preceduto il dibattito in aula e la votazione, sono molto positivi e…

Continua a leggere…

Voto di scambio regionali 2015, 23 condanne. Laricchia (M5S): “La politica non metta la testa sotto la sabbia. Tuteliamo i pugliesi”

Bari,30 ,maggio_“Il dovere della politica è tutelare i cittadini o tutelare se stessa? Quante volte ancora la politica pugliese eviterà di occuparsi di seri problemi di criminalità e corruzione che vanno ogni giorno ad aggravare le condizioni di vita dei cittadini, unicamente al fine di autotutelarsi o di scongiurare anche…

Continua a leggere…

Giugno con calcetto mondiale a Nardò

Nardò,30 maggio_ Non solo i Mondiali di Russia. L’estate a Nardò sarà caratterizzata dal “Mondiale neretino”, un torneo di calcetto organizzato dal consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo e dal presidente della consulta dello Sport Tony De Paola. Appuntamento al centro sportivo Vacanze Serene per un torneo che si…

Continua a leggere…

Rave Party: LA stazione CC di Calimera propone per 39 persone l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Castrì .

Lecce.29 giu_A seguito delle attività di indagine e degli accertamenti scaturiti dall’intervento per porre fine al Rave Party organizzato nei giorni scorsi nel territorio di Castrì, il Comando Stazione Carabinieri di Calimera ha elaborato e proposto al Questore della Provincia di Lecce l’emissione della misura di prevenzione personale del “rimpatrio…

Continua a leggere…

Riapre domani Parco Raho, taglio del nastro, aperitivo e musica live. Appuntamento alle ore 18. lo storico punto di ritrovo torna a vivere

Nardò, sabato 30 giugno, riapre Parco Raho. Alle ore 18 sono previsti infatti il taglio del nastro, l’aperitivo di benvenuto e tanta musica live fino a sera. Prima Giancarlo Dell’Anna, trombettista e compositore con all’attivo le esperienze con Vudz, Opa Cupa, Gamgling Band, GirodiBanda, Ard Project, che sarà il protagonista di…

Continua a leggere…

SBF: A GALLIPOLI IL 29 GIUGNO PIERO FASSINO, MARTA CARTABIA e LUCIANO VIOLANTE

Tre gli appuntamenti di venerdì 29 giugno del Salento Book Festival che torna in scena a GALLIPOLI, in piazza Aldo Moro nei pressi del Santuario del Canneto (in caso di pioggia nella Galleria Due Mari, presso il Castello). Alle ore 20.30 LUCIANO VIOLANTE e MARTA CARTABIA presentano il libro “GIUSTIZIA E MITO” (Il Mulino), in cui si misurano su questioni di grande respiro…

Continua a leggere…

Nardò,lavori in corso in città: asfalto, attraversamenti pedonali, ripristini. Cantieri in città e nelle marine per i ripristini dopo gli allacci gas. Novità per le strisce pedonali

 Nardò:È iniziato lunedì 28 maggio, l’intervento di ricostruzione del fondo stradale e di asfaltatura di viale Europa (nello specifico il tratto compreso tra via Raho e via Calabrese) e via Antonio Siciliano. Dopo il completamento di lungomare Giulio Verne a Santa Caterina la scorsa settimana, dunque, prosegue l’attività di manutenzione delle…

Continua a leggere…

A PORTO SELVAGGIO TORNA SPELEOCAMPO, DIVERTIMENTO E CONOSCENZA NELLE GROTTE. Una settimana da speleologi ed esploratori. Si parte l’11 giugno, prenotazione obbligatoria

Nardò, 28 maggio_ Torna lo SpeleoCampo a Portoselvaggio. Lo studio ambientale Avanguardie, infatti, rinnova anche quest’anno la proposta di un campo estivo a tema speleologico-ambientale nel parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano. Sei giorni a contatto con la natura e il mondo delle grotte del parco neretino, giocando a…

Continua a leggere…

A proposito di plastica. Ambiente. Trevisi (M5S) presenta mozione per chiedere l’adesione della Regione Puglia all’iniziativa Plastic Free Challenge

Bari 27 giugno_Impegnare la Giunta e il Consiglio regionale ad aderire all’iniziativa #PFC (Plastic Free Challenge) promossa dal Ministro dell’Ambiente e ad adottare i provvedimenti utili a liberare dalla plastica usa e getta entro il 4 ottobre 2018 gli uffici del Consiglio regionale, della Giunta regionale, delle Agenzie regionali e…

Continua a leggere…

BAMBINI DA ZERO A SEI ANNI, SIETE NATI PER LEGGERE Primo incontro per genitori e docenti sul progetto nazionale sulla lettura in età precoce

Si terrà domani, giovedì 28 giugno, alle ore 18 presso la Biblioteca comunale “Vergari” di piazzetta Biblioteca n. 7, un incontro di presentazione e approfondimento di Nati per Leggere, un progetto nazionale cui per la prima volta ha aderito il Comune di Nardò.  L’evento è organizzato dalla Commissione AIB Puglia…

Continua a leggere…

Siciliano(PD):“incarichi esterni ai soliti noti. Si metta un freno e si creino albi pubblici dai quali attingere.”

Nardò,26maggio_Fin dal suo insediamento, l’attuale Amministrazione ha più volte fatto uso delle consulenze esterne, conferendo incarichi a tecnici e professionisti non facenti parte dell’organico Comunale. La cifra spesa per queste consulenze supera abbondantemente i 100.000 euro. In diverse occasioni per coprire queste spese la Giunta Comunale ha prelevato le risorse dal…

Continua a leggere…

Momenti di terrore ad Alessano, un cane scappa e aggredisce un altro cane e la sua proprietaria presso un centro sportivo.

Alessano-  Questa mattina personale delle Guardie Zoofile Agriambiente-Lecce congiuntamente con i Carabinieri di Alessano e il Servizio Veterinario ASL, sono intervenuti presso un centro sportivo di Alessano in quanto un cane di grossa taglia di razza Corso, è scappato ed ha aggredito un altro cane Barboncino che era con la…

Continua a leggere…

MARINE, ALEMANNO (M5S): “SANT’ISIDORO ABBANDONATA, DA MELLONE SOLO SPOT ELETTORALI”

“E’ inconcepibile che i residenti della zona di Sant’Isidoro siano stati abbandonati ad un destino di degrado e isolamento”, è quanto dichiara – con rammarico –  la deputata Soave Alemanno del MoVimento 5 Stelle, componente della commissione Attività Produttive. “Dove sono finite le promesse elettorali dell’attuale Sindaco che vive in una perenne…

Continua a leggere…