Nuovo regolamento per ZTL e aree pedonali, confronto con la città. Appuntamento domani alle ore 19 al Chiostro dei Carmelitani

Nardò,12 giu_Si avvicina una fase di grandi novità per il centro storico di Nardò, che molto presto sarà sensibilmente “alleggerito” dai flussi di circolazione veicolare e portato finalmente a una dimensione in linea con la sua bellezza e la sua fragilità e quindi anche con la necessità di una maggiore…

Continua a leggere…

Xylella e decreto Martina, ordinanza del sindaco Mellone vieta i pesticidi. Provvedimento a scopo cautelativo e precauzionale a tutela dell’ambiente e della salute

Nardò,12 maggio_ L’amministrazione comunale neretina non sta a guardare e sul decreto Martina passa al contrattacco. Il sindaco Pippi Mellone, infatti, ha firmato ieri un’ordinanza (n. 195) contingibile e urgente con la quale vieta su tutto il territorio comunale, a scopo cautelativo e in via precauzionale, di utilizzare in agricoltura…

Continua a leggere…

Berlusconi riabilitato . Se si tornasse alle urne, avrebbe il diritto di candidarsi

Roma,12 maggio_(ANSA)_ Silvio Berlusconi ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza di Milano la “riabilitazione”. Una decisione – scrive il Corriere della Sera in edicola oggi – che di fatto cancella tutti gli effetti della condanna subita nell’ambito del processo sui diritti Mediaset nel 2013. Sentenza che aveva fatto scattare l’incandidabilità…

Continua a leggere…