Antonia Giammarruto compie 100 anni. Un’altra neretina taglia il traguardo del secolo di vita

Nardò, 14 maggio_Ha compiuto 100 anni nei giorni scorsi Antonia Giammarruto, classe 1918, casalinga. È l’ennesima centenaria della città, che ha festeggiato il traguardo circondata dall’affetto dei suoi familiari, degli amici e dei vicini di casa di via Rubichi. Quattro figli, dieci nipoti, un lungo elenco di pronipoti, nonna Antonia…

Continua a leggere…

Nardò, tutti in sella con “Bici in Festa”: aperte le prenotazioni

Il 2 giugno si avvicina e Nardò non vede l’ora di prendere parte all’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo dello scorso anno, la pedalata amatoriale neretina si rinnova, pur ripartendo dai punti saldi che nel 2017 entusiasmarono i circa 500 partecipanti. La passeggiata in bicicletta non competitiva…

Continua a leggere…

Per il SALENTO BOOK FESTIVAL domani,venerdì 15 giugno, a Nardò Gianluigi Paragone & Annalaura Giannelli

Nardò,14giu_Torna di scena domani a Nardò il “Salento Book”, il Festival Nazionale del Libro che lungo un mese e mezzo, fino al 22 luglio, proporrà oltre 60 appuntamenti, con 70 autori ed artisti, facendo tappa in cinque comuni salentini pronti a fare un tuffo nelle pagine.  Sarà il giornalista GIANLUIGI PARAGONE il protagonista della sesta giornata della…

Continua a leggere…

Fragola(AO): “Invitiamo Salvemini a rivedere la sua personale posizione sul Decreto Martina”

Lecce,14 maggio_Leggo con estremo stupore che il Sindaco Salvemini non emetterà alcuna ordinanza per sospendere l’uso di pesticidi “anti xylella” sul territorio comunale. Questa decisione lascia perplesso me e tutto il mio gruppo non ne capiamo le motivazioni ed i fatti, a rigor di logica, avrebbero dovuto spingere ad una…

Continua a leggere…

Audizione su disservizi nella Z.I. di Nardò e Galatone. Casili (M5S): “Regione controlli operatività del Consorzio Asi di Lecce”

Bari,14 maggio_“L’assenza del Presidente del Consorzio Asi di Lecce in audizione è gravissima, segno di irresponsabilità e scarso interesse che lede la dignità dei nostri imprenditori. Bisogna dare una risposta a imprenditori che da anni denunciano problematiche mai risolte, nonostante numerosi incontri e tavoli tecnici”.  Così il Consigliere del M5S…

Continua a leggere…

Il gruppo del Piccolo Teatro di Nardò ringrazia il pubblico per il successo de LA DIVINO COMMEDIA

Nardò,14 maggio_ Si sono concluse ieri Domenica 13 Maggio le repliche de LA DIVINO COMMEDIA con grandissimo successo di critica e pubblico. Il gruppo del Piccolo Teatro di Nardò tiene fortemente a ringraziare i 1300 spettatori che hanno gremito per otto giorni e ci hanno riempito il cuori di applausi…

Continua a leggere…