“SUGLI IMPIANTI STRUMENTALIZZAZIONI, SINDROMI BIPOLARI E TANTA IGNORANZA” Mellone replica a Casili. Intanto accordo raggiunto sulla localizzazione degli impianti

Nardò 14 giu_ Si farà a Nardò il nuovo impianto di trattamento e riciclo della plastica, per il quale l’amministrazione comunale aveva avanzato la propria candidatura alla Regione Puglia. In base all’accordo, siglato ieri pomeriggio a Bari, si farà invece nel territorio del comune di Soleto l’impianto di compostaggio, per…

Continua a leggere…

Suggerimenti sul nuovo regolamento per ZTL e aree pedonali, ecco come fare. Il testo sul sito. Contributi da inviare all’indirizzo polizialocale@comune.nardo.le.it

Nardò,14 giu_ Si è svolto ieri sera in un clima proficuo di partecipazione e condivisione un incontro pubblico al Chiostro dei Carmelitani nel corso del quale l’assessore alla Mobilità Ettore Tollemeto, il comandante della Polizia Locale, il tenente colonnello Cosimo Tarantino, e il consulente per il Piano Urbano della Mobilità…

Continua a leggere…

Torna il servizio navetta per Santa Maria E Santa Caterina. Si potrà lasciare l’auto a Posto di Blocco e raggiungere gratis e senza stress le due marine

 Nardò,14 giu_ Torna il servizio di collegamento tra il parcheggio di scambio di Posto di Blocco e le marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, che sarà svolto quest’anno da Sixma s.r.l. di Lecce. A partire da sabato prossimo, 16 giugno, due bus navetta da almeno quindici posti faranno…

Continua a leggere…

Morti migliaia molluschi Pinna nobilis Area marina protetta, epidemia forse provocata da un batterio

(ANSA) – PORTO CESAREO (LECCE), 14 GIU – Un’epidemia ha ucciso nell’area marina protetta (Amp) di Porto Cesareo, in Salento, decine di migliaia di esemplari di Pinna nobilis, il più grande mollusco bivalve del Mediterraneo e specie protetta. La causa sarebbe un agente patogeno. Ne dà notizia l’Amp Porto Cesareo…

Continua a leggere…

Progetto impianto di compostaggio a Nardò. Casili (M5S): “Servono garanzie sulla sicurezza ambientale”

Bari,14giu_“Il nostro territorio ha bisogno di impianti di compostaggio, in modo da sottrarre rifiuti alle discariche, ma il progetto di una nuova struttura che dovrebbe sorgere a Nardò merita un attenta analisi, in modo da rassicurare la comunità neretina, candidata ad ospitare l’impianto”. Così il capogruppo del M5S Cristian Casili…

Continua a leggere…

Siciliano (PD): “Su realizzazione impianto di compostaggio Grandaliano e mellone riferiscano in commissione ambiente. Nardo’ ha gia’ dato troppo in termini ambientali”

Nardò,14 giu_Il territorio neretino ha subito nefandezze ambientali di ogni tipo, continue minacce di nuove forme di inquinamento. Più volte si sono dovute intraprendere delle battaglie per la tutela dell’ambiente. Battaglie che in un Paese normale non avrebbero ragione di esistere. Per questo credo che occorra la massima attenzione sulla…

Continua a leggere…