RISI AVEVA PRONTO UN IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO PUBBLICO-PRIVATO A PENDINELLO Spunta una proposta di delibera del 2012. Mellone preannuncia una querela per l’ex sindaco

“Querelerò nuovamente Marcello Risi che improvvidamente mi ha dato dell’imbroglione e del bugiardo”. Così il sindaco Pippi Mellone torna a parlare del tema rifiuti e impianti di compostaggio preannunciando una querela nei confronti dell’ex sindaco. “Mi sono scocciato di questo furbacchione che con la solita retorica da scolaretto di D’Alema…

Continua a leggere…

OPERAZIONE “LABIRINTO” OPERAZIONE ANTIMAFIA DEI CARABINIERI CONTRO I CLAN LECCESI DELLA SACRA CORONA UNITA-foto

Lunedì 2 luglio, i Carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Lecce, con il supporto del 6° Elinucleo di Bari e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno (BA), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Direzione Distrettuale…

Continua a leggere…

Comuni Soleto e Nardò contrari a nuovo impianto compostaggio. M5S: “Solo impianti aerobici pubblici sotto le 20.000 t“

Bari, 2 luglio_ “Siamo con i Comuni di Nardò e Soleto che hanno espresso la loro contrarietà ad ospitare l’impianto di compostaggio che la Regione vuole realizzare in Salento.  Ribadiamo ancora una volta la nostra contrarietà ad impianti di grandi dimensioni”. Lo dichiarano consigliere regionale del M5S Antonio Trevisi, il…

Continua a leggere…

G.Siciliano (CN) dal presidente Gabellone per la messa in sicurezza della provinciale 112 (Strada Tarantina).”Non fa sicuramente piacere sull’intera vicenda dover assistere al silenzio del sindaco di Nardò”.

Nardò 2 luglio_ Giovanni Siciliano ( Civica Città Nuova): Nonostante dal 2016 non rivesto più il ruolo di consigliere provinciale grazie ai rapporti instaurati con il presidente Gabellone e con i funzionari provinciali continuo a seguire le problematiche  di competenza della Provincia del nostro territorio. Oggi mi sono recato a…

Continua a leggere…

Cava d’Argilla ad Alezio. Sindaco Pippi Mellone si schiera con il sindaco Andrea Barone a tutela dell’ambiente e del paesaggio

I cittadini di Nardò saranno al fianco dei cittadini di Alezio nella battaglia contro la possibile realizzazione di una cava di argilla a confine con i comuni di Parabita e Matino. Il Sindaco Pippi Mellone ha scritto una lettera ai sindaci delle tre comunità e alla autorità provinciali e regionali…

Continua a leggere…

IL 6, 7 e 8 LUGLIO IL CENTRO STORICO TORNA A FAR FESTA CON IL CIRCONAUTA Acrobati, giocolieri, trapezisti e clowns porteranno tutti nella dimensione della fantasia

Il prossimo weekend – 6, 7 e 8 luglio – torna a Nardò il Circonauta Festival Internazionale del Teatro/Circo e delle Arti di Strada, giunto alla IV edizione e vera e propria “chicca” dell’estate neretina. Anche quest’anno, il centro storico si trasforma in un “palcoscenico diffuso” per fare da cornice…

Continua a leggere…

Un goal per la solidarieta’

Al “Giovanni Paolo II” si gioca a calcio per la solidarietà. In attesa di ospitare le gare interne del Toro versione 2018/19, l’impianto neretino di via XX Settembre ospiterà il prossimo 15 luglio, a partire dalle ore 18.00, un torneo di calcio denominato “Un goal per la solidarietà”, organizzato dal…

Continua a leggere…

Galatina (Le), ospedale Santa Caterina Novella. M5S: “Il punto nascita senza l’UTIC mette a rischio la sicurezza del parto”

Bari,2 luglio_ “L’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina non può perdere ortopedia, cardiologia e geriatria. Si tratta di reparti che non sono presenti all’interno di altri ospedali e un paziente in condizioni critiche, nell’ottica di una gestione plurispecialistica e integrata, sarebbe costretto ad essere trasportato in vari nosocomi con tutti…

Continua a leggere…

2 ottobre festa dei nonni …

Il 2 ottobre non è una data casuale: è il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”. Si tratta di una festa istituita a Valencia, in Spagna, nel 1411, per celebrare l’angelo protettore della città. Prima di allora si festeggiava in concomitanza con la festa di San Michele…

Continua a leggere…