“Sistema di trasporti passo in avanti contro CAPORALATO, BONCURI campo modello”. Così il sindaco Pippi Mellone al termine del vertice in prefettura. Critico con i sindacati

 Nardò,8agosto_Si è tenuto questa mattina in prefettura a Lecce un vertice con istituzioni locali, sindacati, associazioni datoriali e umanitarie, finalizzato a garantire maggiori servizi agli ospiti del campo di Boncuri, soprattutto relativi al trasporto dei braccianti da e per i luoghi di lavoro. Di seguito la dichiarazione del sindaco Pippi…

Continua a leggere…

Frata Nardò,giovani alla ribalta: Tre 2001 granata con la prima squadra

Nardò,8 agosto_Tre giovani classe 2001 agli ordini di coach Gianluca Quarta. Diego Fracasso, Gabriele Cannoletta e Totino Muci si aggregheranno alla prima squadra a coronamento di un percorso cestistico che li ha visti protagonisti nel settore giovanile della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Nella passata stagione, infatti, i tre, con coach Michele Battistini alla guida, si sono…

Continua a leggere…

“Facciamo Scuola”: 255.000€ dal taglio stipendi dei consiglieri M5S finanzieranno 27 progetti presentati dalle scuole pugliesi

Bari,8 agosto_ “Come avevamo promesso doneremo oltre 255.000€ accumulati dal taglio dei nostri stipendi a 27 istituti scolastici pugliesi per finanziare altrettanti progetti risultati tra i più votati dagli iscritti sulla piattaforma Rousseau.” lo dichiarano gli otto consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Puglia, Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili,…

Continua a leggere…

CAPORALATO: Coldiretti Puglia, si paga piu’ la bottiglia del pomodoro pagato come nel 1985

Bari,8 agosto _ “Quando si acquista una passata al supermercato si paga più la bottiglia del pomodoro contenuto. Nel 1985 il pomodoro da industria veniva pagato 180 lire e a distanza di 33 anni il prezzo è rimasto praticamente inalterato, mentre sono cresciuti i costi di produzione”, denuncia il Presidente di Coldiretti Puglia,…

Continua a leggere…