Psicologo a scuola. Bozzetti (M5S) presenta proposta di legge per attivare l’unità regionale di psicologia scolastica

Bari,08 ottobre_ Garantire la presenza di uno psicologo scolastico a supporto di ragazzi, genitori e di tutto il corpo scolastico. È l’obiettivo della proposta di legge presentata dal M5S a prima firma del consigliere Gianluca Bozzetti, che modifica la legge regionale n.3/2009 “Norme regionali per l’esercizio del diritto all’istruzione e…

Continua a leggere…

Duc, partono i corsi di francese, accoglienza e utilizzo della Smart Duc. Via alle attività del distretto. I corsi sono gratuiti, iscrizioni entro il 22 ottobre

 Nardò,08 ottobre_ Distretto Urbano del Commercio, primi concreti passi per il rilancio del comparto in città. Nell’ambito delle attività e degli interventi finanziati con le risorse del Duc (il Comune di Nardò ha ricevuto dalla Regione Puglia un finanziamento ad hoc di 55 mila euro), è previsto l’avvio di alcuni corsi…

Continua a leggere…

Erroi: Andare Oltre lascia il coordinamento del centro destra per la corsa alle provinciali

Lecce,08 ottobre _La posizione ufficiale del movimento dopo l’ennesimo, inutile tavolo di oggi (il sesto in una settimana). Dopo l’ennesima riunione senza la capacità di trovare un candidato unico per il Centro destra, Andare Oltre ha abbandonato il tavolo della trattativa per le provinciali. Il movimento aveva portato sul tavolo…

Continua a leggere…

Otranto. Casili (M5S): “Porto turistico fondamentale, ma sbagliati i metodi dei sindaci Cariddi”

Bari,08 ottobre _“Il porto turistico è fondamentale per il comune di Otranto e per tutto il Salento, il problema come sempre sono i metodi utilizzati dai sindaci Cariddi. La scorsa amministrazione pur di non perdere un cospicuo finanziamento per la costruzione del porto accettò le prescrizioni della Soprintendenza che prevedevano…

Continua a leggere…

FRATA NARDÒ RINVIA L’APPUNTAMENTO COL SUCCESSO, ESULTA PESCARA

Nardò,8 ottobre_Torna a mani vuote la Frata “Andrea Pasca” Nardò dalla trasferta di Pescara. Al Pala Elettra l’Amatori si impone per 96-77 nel primo valzer del campionato di Serie B girone C 2018/19. Un confronto ricco di ex (coach Quarta e Drigo da una parte, Potì dall’altra) tra due squadre diverse ma bene attrezzate: in gran parte rinnovata quella granata,…

Continua a leggere…