L’Editoriale: Le “eviranews”

Nardò,12 ottobre_ In più occasioni ci è capitato di osservare e censurare il modo di fare giornalismo di altri webmagazine locali e anche di taluni corrispondenti locali della carta stampata blasonata. Non ci piace e non ci è mai piaciuto chi veste le notizie al di là di ogni evidenza…

Continua a leggere…

“Viva!” 2018 campagna per la Rianimazione Cardiopolmonare: 118 e volontari in piazza e a scuola per insegnare manovre salva-vita

Lecce,12 ottobre_In piazza e a scuola per insegnare semplici manovre che possono salvare una vita umana. E’ lo scopo dell’iniziativa di sensibilizzazione contro l’arresto cardiaco “Viva! Il Mese di Ottobre per la Rianimazione Cardiopolmonare”, che prevede il coinvolgimento di istruttori e operatori del Seus 118 Lecce e di varie associazioni…

Continua a leggere…

Via Bellini, arriva il senso unico negli orari di ingresso e uscita della scuola. Il provvedimento varrà sino a quando l’edificio ospiterà anche le classi di via Crispi

Nardò.12 ottobre_Arriva il senso unico di circolazione su via Bellini in coincidenza dell’orario di entrata e di uscita della popolazione scolastica, così come già accade per le strade dove insistono gli altri immobili scolastici della città. Il provvedimento, contenuto nell’ordinanza n. 426 dell’11 ottobre 2018 del dirigente dell’Area Funzionale n.…

Continua a leggere…