Per prevenire e stoppare il bullismo basterebbe seguire i “Due Comandamenti di Mabasta”

l Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti “MABASTA”, nato nel 2016 ad opera di una classe di studenti 14enni dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, è quasi pronto ad annunciare quello che definiscono il “Modello Mabasta”, ossia una serie di idee, consigli e azioni che ogni classe e scuola d’Italia può…

Continua a leggere…

Cimitero, via ai lavori sulla costruzione in cemento nel “lotto Durante”. Il cattivo stato dovuto a manutenzione mai effettuata. Tre settimane per l’intervento

Nardò,5 novembre_Inizieranno nei prossimi giorni i lavori sulla struttura in calcestruzzo armato presente nell’area del cosiddetto “Lotto Durante” all’interno del cimitero comunale, dove da qualche anno si svolge la messa in occasione del 2 novembre, giornata della commemorazione dei defunti. Una verifica da parte dei tecnici dell’Area Funzionale n. 1…

Continua a leggere…

Fragola AO: C’è chi va a destra, chi va a sinistra. Noi andiamo avanti! Andare Oltre, dopo le provinciali, guarda al futuro

Lecce,5 novembre _ L’attacco sferrato da Direzione Italia al Senatore Marti certifica ciò che abbiamo sempre sospettato: il “tavolo del centrodestra” era il “tavolo da gioco” di Raffaele Fitto e non un “tavolo di confronto”. Un tavolo sul quale si perdeva tempo, forse nella speranza di tornare al candidato unico…

Continua a leggere…

Bentornato, Toro! testa e cuore per affondare Chieti

Nardò,5 novembre _I sorrisi, gli abbracci, la bolgia granata, una prestazione maiuscola. La Frata Nardòreagisce, tira fuori l’orgoglio e, dopo quattro sconfitte consecutive, piega Teate Chietiper 80-70 in un Pala “Andrea Pasca” esaurito in ogni ordine di posto. Primo quarto di fuoco che segna 24-23 sulla prima sirena, con Di Emidio on fire dal perimetro lungo ed una Frata che…

Continua a leggere…