RIGENERAZIONE URBANA EX ANTONIANO, IL COMUNE ACQUISISCE IL DIRITTO DI SUPERFICIE DELL’AREA È il frutto di una intesa con la Diocesi. Sorgerà un contenitore con scopi “sociali”

L’ex Antoniano diventerà presto un contenitore “sociale”. Con l’atto firmato questa mattina a Copertino davanti al notaio Paolo Dell’Anna, infatti, la Diocesi di Nardò-Gallipoli ha ceduto per venticinque anni al Comune di Nardò il diritto di superficie dell’area su cui sorge attualmente il complesso dell’ex Antoniano, abbandonato da diversi anni…

Continua a leggere…

Alliste. Ladri “maldestri” in azione. Nel prelevare la colonnina self service appiccano il fuoco alla stazione di servizio.

Lecce,10 dicembre _ La scorsa notte, alle ore 02:40 circa, ad Alliste i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in  via extramurale, strada provinciale  Felline-Ugento, presso l’area di servizio carburanti dove, poco prima, ignoti dopo aver asportato la macchina operatrice di proprietà di una impresa che stava effettuando lavori di…

Continua a leggere…

CENTRO STORICO, APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER ZTL E AREE PEDONALI Arriva l’ok del Consiglio, ora la delibera istitutiva delle aree e l’avvio della sperimentazione

Nardò,9 novembre _Il Consiglio comunale ha approvato oggi il nuovo Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonalidella città. Il testo è stato arricchito da osservazioni, proposte e suggerimenti giunti nel corso della lunga fase di consultazione espletata dall’assessorato alla Mobilità,…

Continua a leggere…