Neretino falsifica talloncino della revisione dell’autovettura. I Carabinieri sequestrano la carta di circolazione dell’autovettura del sessantacinquenne

Nardò,12 novembre_ I Carabinieri della Stazione di Nardò hanno deferito in stato di libertà, per falso, D.F. sessantacinquenne del luogo poiché, a seguito di controllo stradale si appurava la discordanza tra il talloncino di avvenuta revisione periodica e i dati risultanti dalle banche dati elettroniche. All’uomo non è rimasto quindi…

Continua a leggere…

CIMITERO, PIANTUMATI 25 NUOVI CIPRESSI Le nuove alberature rimpiazzano quelle vecchie e pericolanti abbattute a gennaio

Nardò,12 novembre_Venticinque giovani cipressi sono stati piantumati nel cimitero comunale. Le nuove alberature rimpiazzano abbondantemente i cipressi (una decina) che furono abbattuti a gennaio scorso perché ormai secchi, instabili e pericolosi per l’incolumità dei visitatori, soprattutto in giornate con particolari condizioni metereologiche di pioggia e vento. I cipressi sono stati…

Continua a leggere…

PORTOSELVAGGIO TRA LE METE PREDILETTE DAI CERCATORI DI FUNGHI, MA È VIETATO Le Guardie Zoofile colgono sul fatto cinque persone, multate per oltre 500 euro

Nardò,12 novembre _ È andata male a cinque cercatori di funghi sorpresi ieri nell’area del parco di Portoselvaggio dalle Guardie Zoofile Agriambiente di Nardò, che hanno confiscato il “bottino” e sanzionato gli “abusivi”. Il parco è in un certo senso una delle mete predilette di persone a “caccia” dei preziosi…

Continua a leggere…

Eventi: Ri_scatti contro la violenza sulle donne

Nardò,12 novembre_ Sarà il “riscatto” il tema della terza edizione di “Scateniamoci”, l’ormai consueta iniziativa dell’associazione culturale Archeoclub Terra d’Arneo – Nardò/Galatina contro la violenza di genere. Il tema sarà il filo conduttore di Ri_scatti, una mostra fotografica nata da una idea di Guido Muci. Con foto, articoli di giornale, storie, e…

Continua a leggere…

A.A.A. unita’ operativa di odontostomatologia dell’asl di Lecce cercasi – Chi l’ha vista?!

Lecce, 12 novembre_ “E’ dello scorso agosto la notizia della soppressione dell’unità operativa semplice di Odontostomatologia dell’ASL LECCE ma ancora oggi non si conoscono le ragioni di questa scelta. Inspiegabilmente – dichiara Massimo Fragola responsabile provinciale e consigliere comunale di Andare Oltre – è stato soppresso un servizio nevralgico della…

Continua a leggere…

Mattarella ricorda i 19 soldati italiani morti nella strage di Nassiriya

Roma,12 novembre(ANSA)_”I militari e civili che a rischio della propria incolumità fronteggiano molteplici e diversificate minacce in tante travagliate regioni del mondo, sono l’espressione di un impegno della comunità internazionale che vede il nostro Paese credere fermamente nella necessità di uno sforzo unitario per la sicurezza e la stabilità, per…

Continua a leggere…