VOTIAMO TUTTI IL CHIOSTRO DEI CARMELITANI! Il vecchio “mercato coperto” del Chiostro dei Carmelitani è un nostro “luogo del cuore”? Dimostriamolo!

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, infatti, ha inserito nella lista dei Luoghi del cuore l’ex complesso conventuale dei Carmelitani scalzi, annesso alla chiesa del Carmine, che sino agli anni Ottanta ha ospitato le attività commerciali del “mercato coperto”. Votandolo possiamo cambiare il suo destino e regalargli nuove opportunità (risorse…

Continua a leggere…

Lavori in corso a Nardò: Ecco come sarà la rotonda di piazza Mazzini!

Nardò,17 novembre _ Tra via Grassi, corso Galliano, via Cairoli e via Generale Cantore sorgerà presto ques’opera che servirà a disciplinare e moderare il traffico. Il progetto esecutivo, redatto dall’ingegnere Antonio Vaglio e dal geometra Marco Donadei, include anche il rifacimento di un tratto di #fogna_bianca su corso Galliano, da cui transitano…

Continua a leggere…

Il neretino da “cannello e martello” approda alla XIII edizione de “La leggerezza della scultura” Personale in Piemonte di Daniele Dell’Angelo Custode: un nuovo riconoscimento all’arte di plasmare il metallo

Nardò,17 novembre_ L’arte salentina dello scultore del metallo, il neretino Daniele Dell’Angelo Custode, conquista la XIII edizione della mostra annuale en plein air  “La leggerezza della scultura”,  allestita fino al 15 dicembre nel suggestivo Parco dell’Arte di Cerrina Monferrato in Piemonte. Si tratta di un appuntamento importante nel panorama internazionale che vede solitamente…

Continua a leggere…