Nardò: alimentazione e sport, ciclismo e salute sessuale, a lezione dagli esperti. Incontro divulgativo domani al chiostro dei Carmelitani (ore 18)

Nardò,12 febbraio_ L’Asd Iron Bike di Nardò ha organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, un incontro divulgativo sulla relazione che esiste tra alimentazione e pratica sportiva e su quella tra ciclismo e salute sessuale, che si terrà domani, mercoledì 13 febbraio, alle ore 18, presso la sala conferenze del chiostro…

Continua a leggere…

La Fabbrica 8: Giovedì 14 febbraio Saint Valentine’s Night

Nardò,12 febbraio_ La programmazione de La Fabbrica8 questa settimana parte con una carica d’amore, con lo SPECIAL EVENT per il giorno di SAN VALENTINO. Giovedì 14 febbraio Saint Valentine’s Night con una originale cena spettacolo, a lume di candela nella “piazza” centrale della struttura metropolitana nel cuore di Nardò.   Tra balli romantici e sorprese assicurate, lo chef Alessandro…

Continua a leggere…

Nardò. I carabinieri arrestano un truffatore con il “pallino” dell’energia pulita

Nardò,12 febbraio_ I carabinieri della locale stazione dopo un attività investigativa a seguito di una denuncia,sono risaliti all’identificazione e all’arresto di un uomo residente a Tuglie autore di vari raggiri ai danni di ignari cittadini. Il 47 enne imbrogliava i malcapitati con l’espediente dell’investimento nel fotovoltaico inducendo le vittime della…

Continua a leggere…

Urban Park dell’Incoronata . Intervista al primo cittadino, avv. Pippi Mellone -video

Nardò,12 gennaio_ In esclusiva per l’Orasalento  le prime battute 2019 del Sindaco, l’avv. Pippi Mellone. Location  è lo spiazzo del fu ex palazzo di città che a distanza di 180 giorni si trasformerà  nel parco dell’Incoronata. In una mattinata battuta da una gelida tramontana si è svolta una simbolica cerimonia, la…

Continua a leggere…

Urban Park All’incoronata, il cantiere è ufficialmente aperto . Entro 180 giorni la realizzazione del parco da 25 mila mq. Ci sarà anche la skateboard zone

Nardò,12 gennaio_ Con la simbolica messa a dimora del primo albero (un Eugenia myrtifolia) e l’apposizione rituale del cartello dei lavori, il cantiere dell’Urban Park in zona Incoronata è ufficialmente aperto. Il sindaco Pippi Mellone e il vicesindaco Oronzo Capoti, i progettisti e i responsabili di cantiere, hanno dato oggi…

Continua a leggere…

Al via un progetto per l’inclusione dei giovani migranti

Galatone,13 gennaio_ A che punto è l’inclusione dei giovani migranti in Italia? A questo interrogativo prova a dare una risposta offrendo soluzioni concrete“You Matter”, il progetto vinto dall’associazione Le tre c – Cultura, creatività, cooperazione, in partenariato con l’associazione Work in Progress di Galatone, Liquilab di Tricase e la cooperativa…

Continua a leggere…

SEQUESTRATI 38 CAPI DI ABBIGLIAMENTO CON PELLICCE DI DUBBIA PROVENIENZA Blitz di Polizia Locale e Guardie Zoofile. La merce ora a disposizione dell’autorità giudiziaria

Nardò,12 marzo_Vendevano giacche e cappotti con inserti in pelliccia di dubbia provenienza e per questo hanno dovuto subire il sequestro della merce. A procedere con le verifiche presso alcuni empori della città, la scorsa settimana, gli uomini della Polizia Locale, guidati dal comandante Cosimo Tarantino, e le Guardie Zoofile Agriambiente,…

Continua a leggere…

Lecce, l’eterogeneità del Diabete Mellito: nuove acquisizioni fisiopatologiche, nuove terapie

A Lecce i massimi esperti italiani nel campo della Diabetologia. L’appuntamento è per venerdì e sabato prossimi, 15 e 16 febbraio 2019, nella sala convegni del Castello Carlo V. Il convegno, intitolato “L’eterogeneità del Diabete Mellito: nuove acquisizioni fisiopatologiche, nuove terapie”, è organizzato dalla dr.ssa Rosalia Serra, responsabile dell’Unità Operativa…

Continua a leggere…

Gigi Stifani, al castello il museo dedicato al violinista terapeuta. Sabato 16 febbraio triplo appuntamento dedicato a Mesciu Gigi

Sabato 16 febbraio, alle ore 16, sarà inaugurato in uno spazio al primo piano del castello Acquaviva d’Aragona un museo per preservare la memoria del maestro Luigi Stifani, per tutti Mesciu Gigi, il mitico violinista terapeuta che più d’ogni altro ha permesso di capire i rituali legati al tarantismo salentino,…

Continua a leggere…