NARDO’: ZTL, DOPO LA SPERIMENTAZIONE ARRIVANO IN CONSIGLIO LE MODIFICHE Previsto adesso un ulteriore periodo di test per saggiare la bontà dei correttivi

Nardò,23 marzo _ Finita la sperimentazione, arrivano le modifiche. E giovedì prossimo il regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali arriva in Consiglio comunale per la necessaria approvazione. I correttivi riguardano i residenti, i proprietari, i medici e altri studi…

Continua a leggere…

NARDO’: RIFIUTI, I VECCHI CONTENZIOSI APPESANTISCONO LA BOLLETTA DELLA TARI. Debiti per Progetto Ambiente e Tefa, aumento contenuto al 13,98%. Bene la lotta agli evasori “Aumento neutralizzato dal meno 10% degli ultimi due anni. Sconto per chi ha la compostiera”

Nardò,23 marzo_ Approderà in Consiglio comunale giovedì prossimo il piano finanziario dei servizi di igiene ambientale per l’anno 2019 che prevede l’emissione a ruolo ai fini Tari di circa 8 milioni di euro, cioè quasi un milione in più rispetto all’anno scorso. L’aumento, che si tradurrà con un aumento medio…

Continua a leggere…

ASL Lecce- Rete Diabetologica Provinciale: autorizzati centri di I e II livello

Lecce, 23 marzo_ Riorganizzata la Rete Diabetologica Provinciale della ASL Lecce. In base alle linee di indirizzo emanate dalla Regione Puglia, Dipartimento della Salute, è stata infatti parzialmente ridisegnata la geografia dei centri autorizzati alla prescrizione di tecnologie complesse per il diabete. Nel territorio della azienda sanitaria leccese sono stati…

Continua a leggere…

NARDÒ AL TAVOLO DELLA COMUNITÀ DELLE 5 VELE

23 marzo_ Nardò a Capalbio (Grosseto) ieri per il quarto workshop nazionale sulla condivisione delle buone pratiche turistiche delle località costiere. Una delegazione del Comune di Nardò guidata dall’assessore all’Ambiente Mino Natalizio ha partecipato ai seminari operativi con altri Comuni selezionati per strategie innovative e eco-compatibili, tra i quali tanti insigniti…

Continua a leggere…