DUC, CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI PARTECIPANTI AI CORSI DI FRANCESE E ACCOGLIENZA Concluse le positive esperienze formative per una cinquantina di imprenditori e dipendenti

Nardò,9 aprile_ Si è tenuta ieri nella sala conferenze del chiostro dei Carmelitani la consegna degli attestati ai partecipanti ai corsi di “lingua francese per il commercio e il turismo” e di “tecniche di accoglienza nei settori commerciale e turistico”. A consegnarli l’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Giulia…

Continua a leggere…

Fracella: La dignità di Nardò è salva, i produttori di angurie hanno ottenuto giustizia.

Fracella: “Con questi chiari concetti si può commentare la sentenza della Corte d’Appello di Lecce che ha assolto con formula piena dalla grave imputazione di riduzione in schiavitù i produttori di angurie della nostra Città. Avevamo sacrosanta ragione quando come Amministrazione Comunale in carica decidemmo, in verità non tutti,di non…

Continua a leggere…

“Non schiavizzarono i lavoratori nei campi di Nardo”, undici assoluzioni (fonte Lecceprima)

Lecce,8 aprile_ di Veronica Valente_lecceprima- Era la prima volta che una sentenza aveva riconosciuto il reato di riduzione in schiavitù. Ma questa sentenza è stata ribaltata nel processo di secondo grado terminato oggi con un verdetto di assoluzione per undici imputati, accusati a vario titolo di aver fatto parte di un’associazione…

Continua a leggere…