XYLELLA: COLDIRETTI PUGLIA, NASCE CONSORZIO INNESTI SUBITO PROTOCOLLO REGIONALE PER SALVARE PAESAGGIO

“Non esistono cure per salvare gli ulivi infetti da Xylella, unica strada è la convivenza con il batterio attraverso la pratica dell’innesto per salvaguardare almeno gli ulivi monumentali. Per questo abbiamo costituito il Consorzio Innesti tra Coldiretti, UNAPROL E Consorzio DOP Terre d’Otranto, di cui fa parte un Consiglio scientifico,…

Continua a leggere…

MALTEMPO: COLDIRETTI PUGLIA, VIOLENTA GRANDINATA TRA CRISPIANO E GROTTAGLIE; SI TEME PER OLIVETI E VIGNETI-foto

A distanza di 24 ore dal fenomeno estremo che ha colpito la provincia di Lecce, una violentissima grandinata si è abbattuta sulla provincia di Taranto nelle domenica delle Palme, comunica Coldiretti Puglia. “La grandinata di inusitata violenza, con epicentro tra Crispiano, Grottaglie e Martina Franca, ha colpito oliveti e vigneti,…

Continua a leggere…

FRATA NARDÒ, DOMENICA BESTIALE: DUE PASSI VERSO I PLAYOFF

Nardò,15 aprile_ È una domenica da incorniciare per la Frata “Andrea Pasca” Nardò. I granata di coach Quarta espugnano Porto Sant’Elpidio con il finale di 65-90 e portano a casa due punti fondamentali in ottica playoff. Giulianova cade in casa contro Civitanova ed ora il Toro conquista in solitaria l’ottavo posto: un successo sabato prossimo…

Continua a leggere…