Nardò.Libri: 19 agosto ore 21 piazzetta dell’Erbe “La Corruzione Spuzza”

Cantone & Caringella

Sabato 19 agosto 2017, alle ore 21 il Rotary Club Nardò – distretto 21 20 –  con la collaborazione della Libreria “I Volatori” di Angelo Lezzi ospiterà nella bellissima cornice della piazzetta delle Erbe il dott. Francesco Caringella, Scrittore e illuminato giurista, Presidente della V sezione del Consiglio di Stato, autore con Raffaele Cantone, Presidente dell’ANAC del saggio “ La Corruzione Spuzza”.

A dialogare con l’autore del saggio, Antonello Caporale – caporedattore del Fatto Quotidiano – scrittore,  Viviana Matrangola – esponente di Libera e il rotariano Vincenzo Candido Renna, che modererà il dibattito anche con interventi dal pubblico.

La Corruzione è un furto di futuro, genera bruttezza,  al quale dobbiamo reagire ogni giorno, con tutte le nostre forze”, l’affermazione gravosa tratta dal testo dei due illustri autori, appare un invito chiaro ai lettori, di condividere un impegno comune al contrasto di un fenomeno che inquina le radici della nostra società.

La corruzione e la mafia,troppo spesso a braccetto, potranno, però, come tutti i fatti umani subire una sconfitta solo se ciascuno di noi profonderà il suo impegno e le proprie energie accanto alle istituzioni preposte al contrasto di tali gravissimi fenomeni.

Vi aspettiamo

 

Rotary Club Nardò

 

Nessuna votazione

Puoi votare questo contenuto

Lascia un commento