Nei giorni scorsi, la Giunta Comunale
ha approvato l’esecuzione di alcuni interventi urgenti di manutenzione presso il mercato coperto di S. Maria al Bagno, con particolare riferimento alla revisione del lastricato solare ed al risanamento delle pensiline e delle pareti esterne.
L’obiettivo è quello di salvaguardare l’incolumità pubblica ed il decoro della struttura in questione, che sarebbe stata a forte rischio chiusura in assenza di tali interventi.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 25 mila euro, secondo un apposito preventivo di spesa redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune.
“Si tratta – dichiara il Sindaco Antonio Vaglio – di un intervento di assoluta urgenza, che consentirà agli operatori del mercato coperto di S. Maria al Bagno di continuare l’attività in condizioni di serenità e sicurezza”.
“Lavorare per il rilancio del turismo nelle marine – spiega il Vice Sindaco Salvatore De Vitis – significa anche dotare il territorio di servizi sempre più qualificati. In questo senso, migliorare la condizione strutturale del mercato coperto di S. Maria al Bagno, una delle marine fiore all’occhiello di Nardò, vuol dire soprattutto agevolare le condizioni di lavoro degli operatori commerciali, potenziando la nostra offerta di servizi a disposizione del turista, del visitatore ed anche del semplice cittadino”.
“Gli interventi di manutenzione – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Gustavo Petolicchio – si sono resi urgenti e necessari alla luce dello stato di degrado in cui versavano alcune parti dell’immobile che ospita il mercato. Si tratta del primo di una serie di interventi che l’Amministrazione Comunale – nonostante le esigue risorse finanziarie – ha in programma di realizzare per restituire decoro e vivibilità alla marina di S. Maria al Bagno”