Spigolature mattinali: ovvero appunti semi seri sulla Metereopatia

Consigliere metereopatico…?

 Sarà per il tempo mutevole ma in queste ultime ore si assiste ad una girandola di prese di posizione da parte del Consigliere Provinciale e leader della civica Città Nuova, Siciliano… Da una parte ammicca alla maggioranza di Palazzo Personè sulla questione dell’albergo diffuso, parlando di segnali di ripresa di Vaglio & Co, – dall’altra dimostra la sua “vicinanza” al centro-destra provinciale votando il bilancio di previsione (strumento prettamente politico) in contrapposizione al voto espresso da tutto il centro-sinistra, nelle cui fila pure ci pare sia stato eletto.

 Si accredita poi meriti sul completamento dei lavori del basolato, ma “dimentica” che i lavori per l’ultimo tratto sono stati sbloccati per intervento diretto presso il Presidente Gabellone di alcuni consiglieri di minoranza (Donadei, Capoti, Calabrese…) Nel frattempo il Presidente di Città Nuova, Roberto Russo, spara a zero contro Vaglio e la sua scellerata conduzione dell’amministrazione… ordine sparso?

Si chiude come da copione la propaganda mediatica imbandita a regola d’arte dalla stampa cartacea. Leggiamo e per questo ci congratuliamo con l’imprenditore artefice dell’iniziativa, dell’esito di sabato sera che da quanto scritto si conferma riuscita con successo. Come dargli torto, in fin dei conti la curiosità non è solo prerogativa femminile … ma ha tanti affezionati adepti .

Forse siamo uno dei pochi comuni in cui le feste “religiose” sono proporzionate al numero delle chiese presenti sul territorio neritino; E inversamente proporzionato all’interesse ormai scemato, di una cittadinanza che si vede vessata da continue manifestazioni laiche legate a questi eventi.
 Annotiamo come il buon senso venga meno . Speriamo, che “qualcuno” si ravveda, e  suggerisca  indirizzi di pensiero meno venali con priorità alla festa padronale .

 

I commenti sono chiusi.