Cento passi … il movimento “politico”

 

Nella ristretta cerchia del popolo del web e dell’agorà mediatico,

 si è tenuto il “varo” dei “cento passi”, movimento pseudo-politico votato, si spera, alle prossime tornate elettorali alla candidatura a Sindaco  del Dott. Alfredo Ronzino.

Non c’è ombra di dubbio che le “utopiche” aspettative di Ronzino dovrebbero demolire, si fa per dire, il muro della latente apatia alla politica,dei circa 19.000 elettori neritini . Apparirà anacronistico  ma sono “saldamente” arroccate su posizioni di squisito fattore pragmatico,ludico e parentale in diretto contrasto con le aspettative “ideologiche” del neo-movimento.

Ci appare ,documenti alla mano ,che  i “cento passi” sia figlia di un elite culturale ,e tale “rimarrà”, che dovrà lavorare non poco per trovare un consenso tale da gettare le basi per un nuovo scenario della politica cittadina mantenendo la sua ostentata “verginità”, dall’attuale e futura,nomenclatura politica cittadina.

 Immaginare e sognare dopo tutto non ci vuole molto ma farlo è già un inizio, appunto, sognare ad occhi aperti … Intanto non ci resta che augurare  buon lavoro al neo canditato Sindaco.

 

I commenti sono chiusi.