A volte riesce veramente difficile comprendere gli accadimenti .
Se poi penso che tutte le decisioni prese sino ad ora sono state condivise da tutti i Gruppi di Maggioranza, la vicenda assume i contorni del paradossale e ci pone comunque degli interrogativi e riflessioni.
Fatta questa breve considerazione, se questi sono i toni da parte della neonata confederazione tra UDC e Nardò Insieme, tali dichiarazioni sono assolutamente incompatibili con la permanenza nella maggioranza e nell’esecutivo.
La moralizzazione della politica, la mancanza di trasparenza, la mancanza di legalità non appartengono a questo Sindaco e le restituisco ai mittenti.
Su questi temi questa Amministrazione Comunale non prende lezione da chicchessia.
Per quanto riguarda il programma concordato da questa maggioranza, da parte dell’Amministrazione Comunale vi è una particolare attenzione ed una notevole accelerazione su tutti i punti programmatici definiti.
Mi attendo pertanto, con immediatezza, una chiara e secca smentita da parte dei Consiglieri e degli Assessori della menzionata confederazione.
Diversamente sarò io a toglierli dall’imbarazzo.
La Città non può più permettersi pericolose ed ulteriori battute di arresto; o c’è una maggioranza in grado di assumersi la responsabilità di governare nell’interesse esclusivo della Città oppure il rompete le righe è d’obbligo.
Il sindaco Antonio Vaglio
Nardò 22 Maggio 2010