Apprendiamo dalla carta stampata che l’UDC cittadino,
non ha la volontà politica di seguire in toto l’amministrazione Vaglio& Co. Dopo un sodalizio “politico” votato per il bene dell’amministrazione, il gruppo guidato da Rino Dell’Anna sembra tirare i remi in barca.
A quanto si legge, appare scontato che non c’è un dialogo continuo e diretto, per la risoluzione di problematiche amministrative. In ragione- questo naturalmente non ci è dato saperlo- di una trasparenza e di una legalità che l’ex-sindaco,ex-onorevole aveva chiaramente esposto nell’ultima conferenza stampa (6 Nov 2009) in cui siamo stati invitati noi dell’Ora, dopo la “transumanza” nella maggioranza.
Con il beneficio del dubbio, che purtroppo attanaglia chi vuol sapere, ci sorge la giustificata domanda SU come e SU cosa l’UDC non si trovi d’accordo con questa compagnia che sino ad a ieri sosteneva e avallava con validi e capaci professionisti politici & amministrativi. Non crediamo che una persona capace e motivata come Dell’Anna si sia accorto di qualcosa o che sia venuto meno qualcosa che noi cittadini non è lecito sapere,naturalmente … Che solo ora coltivi dubbi e perplessita dopo aver tastato, forse, la caratura “operativa-politica” di questa amministrazione.
Quindi si naviga a vista e soprattutto si fa “politica” e si amministra a quanto è da sapere, letteralmente “alla giornata” …