Karate Gallipoli: 5° Trofeo S.K.S a Casarano

Sabato, presso il Palazzetto dello Sport di Casarano,

 ha avuto luogo il “5° Trofeo S. K. S.” , meeting regionale di karate interstile specialità kata individuale (combattimento figurato). La prestigiosa competizione è stata perfettamente organizzata in ogni suo dettaglio dal M°. Donato FORSENNATO, in collaborazione con l’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e con il Comune di Casarano, e si è svolta con ordine ed efficienza. Numerosa la partecipazione  dei più autorevoli club praticanti questa disciplina, con la presenza di oltre 150 karateki, scesi sul tatami decisi a contendersi  i migliori piazzamenti  e a salire sul podio. Anche l’Accademia Karate Gallipoli era presente a questa nuova esperienza agonistica, la prima in terra salentina; comprensibile quindi l’enorme emozione che provavano tutti gli allievi nel partecipare ad una gara nella propria terra, davanti ad un pubblico numerosissimo che gremiva letteralmente gli spalti e che comprendeva anche moltissimi  amici e parenti al seguito.  I giovani atleti gallipolini erano accompagnati del direttore tecnico  M°. Alessandro FINISGUERRA 6° dan, e dal Presidente della società Tiziano SCARPINA, ormai coach esperto, attento ed insostituibile nel seguire e coordinare tutti gli atleti.
Questi si sono subito dimostrati molto concentrati e già prima che iniziasse la competizione si erano radunati in un angolo della struttura sportiva a prepararsi psicologicamente e fisicamente ad entrare in gara.
Ottimi i risultati ottenuti al termine della competizione,  considerando l’elevato numero dei partecipanti in tutte le categorie e l’alto tasso tecnico dei  concorrenti in gara.

Questi i risultati nel dettaglio:
Entusiasmante primo posto per i fratelli Diego e Dennis SCARPINA che, al termine di una combattutissima finale, riuscivano ad aggiudicarsi la coppa destinata al gradino più alto del podio ;
Ottime conferme ed argento per Gabriele CALIGNANO, Matteo ERRICO e Giulio MASIELLO;
3° posto e bronzo per Sharon PASTORE e per Piera PASTORE protagoniste entrambe di eccellenti performance;
4° posto per Davide FRANZA, Alessandro PISANELLO e Marco GUIDO. Sono entrati a far parte della pool dei finalisti anche: Francesco MODEO, Raffaele FIORINI, Matteo CASABURI e Diego MIGGIANO.
Comprensibile soddisfazione per tutti al termine della competizione, soprattutto per il Presidente Tiziano SCARPINA, che ha così commentato:”Sono molto contento dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Sono certo che gli esiti potranno essere ancora migliori con un maggiore impegno e continuità  in modo da affinare sempre più le proprie doti tecniche”.
Il prossimo appuntamento agonistico per gli allievi  dell’Accademia Karate Gallipoli sarà  una kermesse molto impegnativa e prestigiosa, che li vedrà di scena domenica prossima nientemeno che a Varese, in un Campionato a livello Nazionale ed Internazionale.

 

I commenti sono chiusi.