I° corso di addestramento delle Guardie Difesa Ambientale

 

Per la salvaguardia del territorio 

 e per garantire il giusto equilibrio dell’ambiente 7 ragazzi, aspirano a divenire Guardie Difesa Ambientale. È necessario frequentare un corso di addestramento presso la Direzione Generale di Nardò. Pertanto, il I° corso di addestramento delle GUARDIE DIFESA AMBIENTALE avrà inizio il giorno 26 Maggio c.a. .

 A tale corso prenderanno parte il  Dirigente, Alessandro Rizzo e il vice Dirigente Andrea Zacà, che avranno modo di illustrare i  compiti e i doveri degli associati, in relazione a quanto stabilito dallo Statuto e dal Regolamento interno. Inoltre, le lezioni saranno tenute dall’avvocato Patrizia Simone, oltre al Dirigente Alessandro Rizzo e al Vice Dirigente Andrea Zacà  che si soffermeranno sulle seguenti materie: dal diritto penale al codice di procedura penale, dal diritto ambientale alla caccia, e alla pesca.

  Le aspiranti Guardie  che porteranno a termine tale corso, con esito positivo risulteranno idonei a prestare servizio come Guardie Operative. In tal modo,  verrà rilasciato alle aspiranti guardie che hanno superato il corso di addestramento,  un attestato che certifica la preparazione e formazione adeguata per rivestire la carica di Guardia di Difesa dell’ Ambiente.

“Il I° corso di aggiornamento è un’occasione di rilevante importanza – dichiara il Vice Dirigente Andrea Zacà –  per concretizzare il desiderio delle aspiranti Guardie che potranno valutare l’entità e la valenza della carica di Guardia in  difesa dell’ ambientale”.

Infine, il Dirigente, Alessandro Rizzo si augura che tale corso possa diffondere sempre un maggiore interesse a salvaguardare il nostro territorio, monitorarlo e sensibilizzare tutti i cittadini per preservare l’incolumità dell’ambiente.  

I commenti sono chiusi.