Concorso Nazionale “3 minuti per la vita”(video)


Nell’ambito delle iniziative per Campagna Nazionale su Donazione e Trapianto di Organi, Tessuti e Cellule, promossa dal Ministero del Lavoro,

  della Salute e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni  di settore è stato indetto un concorso nazionale di cortometraggi “3 minuti per la vita” che riguardasse il medesimo tema.
Ad aggiudicarsi il premio come migliore animazione realizzato in cartone animato con tecniche miste è stato il corto “da una vita spezzata rinasce nuova vita” creato dai salentini Federica De Prezzo, Piero Schirinzi ed Andrea Raho che in occasione della conferenza stampa per la presentazione della Giornata Nazionale sulla Donazione di organi il 25 maggio scorso hanno ritirato il premio presso il Ministero della Salute a Roma in presenza del Ministro della Salute prof. Ferruccio Fazio e dei rappresentati delle altre associazioni.

Il premio, creato per rendere omaggio a Pierluigi De Mas, disegnatore, regista  e animatore italiano scomparso prematuramente nel 2005, è stato consegnato nelle mani dei vincitori direttamente dalla figlia.
Il corto vincitore è visibile sul sito:
www.3minutiperlavita.it

http://vimeo.com/12076433

I commenti sono chiusi.