EsclusivAmbiente…

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Guagnano nei giorni 4 e 5 Giugno 2010 in Piazza Maria SS. Del Rosario a Guagnano rinnova gli appuntamenti per la “tutela e valorizzazione dell’ambiente” e per la “promozione del risparmio energetico”. 

 L’evento, ormai conosciuto con il nome “EsclusivAmbiente”, ha lo scopo di potenziare le politiche di sviluppo sostenibile, a beneficio delle generazioni presenti e future.
Aree espositive, dibattiti, spettacoli e musica – in collaborazione con istituzioni, scuole, aziende ed associazioni – offriranno al pubblico “occasioni di arricchimento culturale, di incontro e di formazione” con l’unico obiettivo di promuovere le tematiche di carattere ambientale.
Venerdì 4 Giugno in serata è previsto uno ”spettacolo pirotecnico” ed a seguire il “Concerto Rock dei Cruel Boxes” in Piazza Maria SS. del Rosario.
Sabato 5 Giugno in mattinata inizierà la realizzazione di “Graffiti sul tema Ambiente e Viticoltura” a cura dell’Associazione per la creatività urbana “Kaleidos”. In serata si potrà assistere all’opera di “Cabaret dal titolo – Vedo Buio – di Alberto Patrucco” (che ha partecipato ai programmi televisivi ZELIG e COLORADO) e al “Live Acustico con Pamela Scarponi” (che ha partecipato alla 8^ edizione della trasmissione televisiva di AMICI).
Durante le due giornate sarà possibile visitare e consultare gli stands delle associazioni, consorzi e aziende partecipanti per acquisire qualsiasi informazione sui servizi dedicati all’ambiente ed al risparmio energetico.
Le serate saranno accompagnate da degustazioni di carne alla brace e di vini delle cantine di Guagnano: Antica Masseria del Sigillo, Cantele, Carmela Scippa Stefanizzo, Emera, Feudi, Lucio Leuci e Taurino.

 

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.