Del nostro caro Sindaco e della sua Giunta tutto si può dire: palesemente idonei a non saper amministrare, particolarmente adatti a determinare alcunchè di positivo, impareggiabili attitudini nel gettare la città nel più totale abbandono; però quello che possiamo non dire è che sicuramente hanno un grande pregio: riescono sempre ad assoldare qualcuno che li appoggi, naturalmente per il bene della città, nel loro disastroso operato.
E’ possibile che nessuno si renda conto che dimettersi o rifiutare l’ingresso in maggioranza significa veramente fare gli interessi della città, ponendo fine a tanto scempio?
Mi chiedo spesso se il Sindaco ed i suoi adepti fanno leva su persone che non hanno un minimo di dignità personale, se fanno leva sull’incoerenza politica da questi posseduta, se agiscono psicologicamente su figuranti che non hanno capito che la politica è al servizio dei cittadini e della città e non a loro personalmente.
Quello che mi lascia più allibito è come abbiano fatto a persuadere un Consigliere di minoranza facente parte della Federazione dei Consiglieri del Centro Destra.
E’, infatti, di questi giorni, la decisione del Consigliere Federato di appoggiare la Giunta Vaglio.
Mi piace conservare tutti i comunicati stampa e, mi sono appunto andato a rileggere un comunicato inviato il 16 luglio 2009 dalla predetta neo-costituita Federazione dei Consiglieri Comunali del Centro Destra firmato anche dal precitato consigliere.
Due punti del comunicato sono particolarmente significativi che letti, oggi, forse non farebbero vergognare persone prive di dignità ma farebbero, altresì, allibire ed inorridire chiunque ha un pizzico di amore per la nostra Nardò.
Il primo punto del comunicato recitava: “I Consiglieri Comunali del Popolo della Libertà, di Nuovocorso e de La Città hanno deciso di dare vita in Consiglio Comunale ad una federazione che aggreghi partiti e movimenti che si riconoscono nel centrodestra e che abbia come obiettivo quello di creare una alternativa solida e credibile alla attuale maggioranza di centrosinistra, che tanti guasti sta portando alla nostra città”.
Nella la parte finale del comunicato: “Di fronte allo scempio di un centrosinistra lacerato da lotte intestine e che paralizza l’azione amministrativa, lasciando la città allo sbando e senza guida, i sottoscritti Consiglieri Comunali rispondono con un segnale di unitarietà e di speranza nel futuro della nostra Nardò, affinché partendo da queste basi possa nascere un modo nuovo di intendere il rapporto tra cittadini ed eletti”.
Firmato: Totuccio Calabrese, Egidio Maceri (PDL) – Walter Mirarco, Oronzo Capoti, Giuseppe Spenga (LA CITTA’) – Salvatore Donadei (NUOVOCORSO).
Evidentemente erano solo parole, oggi ci ritroviamo nuovamente ad un nuovo cambio di schieramento!
Complimenti Sindaco!
IL CAPOGRUPPO PDL
Totucccio CALABRESE