Effetto “cento passi” … la fabbrica di…
Il gruppo fondato da Alfredo Ronzino, (che ricordiamo si è autoproclamato candidato Sindaco per le prossime tornate elettorali), muove, è proprio il caso di dirlo, i primi passi nel marasma pseudo-politico cittadino. Ultima, in ordine di eventi, la stroncatura dell’organismo per la tutela del paesaggio appena istituito.
Appare evidente che i buoni proponimenti del nostro Alfredo, e i suoi conseguenti impegni fanno di lui un uomo “Al servizio & Con” i cittadini, questo per dimostrare che le sue non erano promesse da marinaio ma vero e proprio tentativo di crearsi un alone simil-politico . È onnipresente, dove la macchina mediatica offre spicchi di spazio e servigi, oltre a quella già scontata di palese servilismo, di vanagloriosi giornalisti riempi aria che stanno cavalcando la sua inaspettata e temporanea popolarità (quanto più forte è il temporale prima spiove!) tutto ciò grazie sta a testimoniare la sua naturale fotogenia e collaudata simpatia, e non finisce qui …
Infatti si erge a paladino poliedrico di problematiche che con piglio e certosina dialettica cerca di padroneggiare e usa a mò di armi acuminate la sua supposta propensione a difesa delle immancabili angherie perpetrate a danno dei cittadini neretini.
Non c’è che dire: è lui un personaggio o il personaggio del 2010 ?… a noi miseri, per ora non ci resta che prendere atto di questa nascente stella e rendere merito a un cittadino che inizia a fagocitare i “primi passi” nella sua primigenia di brevettare un nuovo stile di politica locale che agli occhi dei più smaliziati e navigati cultori della stessa politica non apparirà una novità! Ma diciamo che il personaggio se l’è cucita bene addosso e se l’è adattata al suo modo di essere … e se i sogni diventassero realtà ?… Alfredo Ronzino sarebbe sicuramente un Sindaco molto ma molto “originale” … e per questo gli chiediamo: ALFREDO FACCI SOGNARE ! …