VISTA la richiesta con la quale il Sacerdote don Antonio Raho in qualità di Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, con sede in Nardò in via Leonardo da Vinci, chiede la chiusura al transito veicolare di via Leonardo da Vinci tratto tra via G. Cantore e via Balilla e via Pitagora nel tratto tra via Leonardo da Vinci e via Serio per i giorni 19 e 20 giugno 2010 per lo svolgimento della FESTIVITA’ del Sacro Cuore di Gesù;
CONSIDERATO che l’area interessata alla manifestazione sarà occupata da posteggi di venditori su aree pubbliche autorizzati all’esposizione dei prodotti e delle merci e da notevolissimo movimento pedonale di fedeli che partecipano alla cerimonia religiosa;
VISTO L’art. 107 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con Decreto Legislativo 18 agosto 2000, nr. 267;
VISTO l’art. 67 dello statuto comunale;
VISTI gli artt. 5, terzo comma, 6 e 7 del nuovo Codice della Strada approvato con Decreto Legislativo 30 aprile 1992, nr. 285 e successive modifiche.
O R D I N A
a) E’ vietata la circolazione e sosta dei veicoli su via Leonardo da Vinci tratto tra l’intersezione di via G. Cantore e via Balilla e, su via Pitagora tratto tra l’intersezione di via Serio e via Leonardo da Vinci, per i seguenti giorni:
– Per il giorno 19 giugno 2010, dalle ore 18:30 alle ore 22:00;
– Per il giorno 20 giugno 2010, dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
b) Limitatamente al periodo indicato alla lettera a), è consentito il transito ai residenti per raggiungere le proprie abitazioni.
Ai sensi dell’art. 37 comma 1 lett. b) del D. Lgs. Nr. 285/92, il settore Polizia Locale, a mezzo ditta specializzata, provvederà all’apposizione della prescritta segnaletica verticale e delle transenne.
Il personale che espleta il servizio di polizia stradale indicato dall’art. 12, commi 1 e 2 del Nuovo Codice della Strada, è incaricato di far osservare la presente ordinanza.
D I S P O N E
Che la presente Ordinanza venga notificata al Dirigente del Commissariato di P.S. di Nardò, al Comandante della Stazione Carabinieri di Nardò.
Dalla Residenza Municipale, addì 17 Giugno 2010