L’Opinione: “Saper vedere & decidere”…

Prendiamo spunto dalla lettura dei quotidiani locali di oggi, 17 giugno 2010. Senza mettere in discussione il rispetto per il pensiero altrui, mi permetto di commentare,  l’articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno dal titolo : “ Dal Pd una “ricetta” targata Leuzzi per rilanciare il centro storico”.

Dopo proseliti e contributi di pensiero sull’annoso problema del centro storico, venuti dalle più svariate anime di questa nostra “strampalata” cittadina, ecco che personalità della politica locale,ci propinano o ci ricordano, a mo di miracolosa e personale “ricetta”  la chiave di volta su come risolvere il dilemma di un perimetro della nostra città. Somministrandoti argomentazioni talmente lette e rilette e viste e riviste, che lascia basiti anche i più incalliti sostenitori di questa nostra amministrazione.

A questo punto è naturale che si insidia una domanda poco ortodossa. Ma questi nostri politici, soprattutto delle stesse correnti di “pensiero”, ma si ragguaglieranno mai tra loro?; Con l’abbondanza dei mezzi di comunicazione  e dei movimenti realizzati ad hoc, hanno mai presa visione o coscienza che esistano documentate argomentazioni a tema spalmate negli anni ?  O, il dubbio ora si fa amletico, sperano che l’ignoranza governi sovrana tra i cittadini da non capire quando qualcuno ripropone una minestra riscaldata? …

 A noi “miseri e sprovveduti cittadini” non ci resta che sperare in tempi migliori, augurandoci di vero cuore che dalle “ricette” vengano a tempi brevi prese decisioni, magari impopolari, ma necessarie per il bene di questa nostra città e che no si perda tempo prezioso per il nostro e vostro futuro.

I commenti sono chiusi.