Iniziano i lavori ….della circonvallazione

 Parte il prossimo lunedì 28 giugno il rifacimento del manto stradale sulle principali arterie cittadine della circonvallazione. Si comincia da Largo Cimitero per proseguire su Via Roma, Corso Galliano, Via Grassi, Via Duca degli Abruzzi e Via XX Settembre.

Verrà effettuata la fresatura del manto stradale esistente, la risagoma e il posizionamento del manto di usura in conglomerato bituminoso.

 La durata dei lavori è prevista in trenta-quaranta giorni: ogni tratto di strada da rifare sarà chiuso al traffico per due o tre giorni, per cui verranno installate apposite segnalazioni almeno due giorni prima. Le ordinanze di chiusura al traffico prescriveranno anche il divieto di sosta e di fermata con relativo eventuale intervento di rimozione coatta.

 I mezzi pesanti ed i pullman di linea verranno deviati su arterie alternative comunicate tempestivamente alle ditte: è previsto un apposito e costante servizio di vigili urbani per lo stazionamento sui punti di deviazione e per il controllo generale del traffico.

 L’Assessore ai Lavori Pubblici Gustavo Petolicchio, nell’informare che gli uffici del Settore Lavori Pubblici e dei Vigili Urbani sono a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione ed assistenza, rivolge un appello ai cittadini ed in particolare ai commercianti perché accolgano con favore questi lavori e li invita ad avere pazienza per gli inevitabili disagi che essi comporteranno e che comunque si cercherà di limitare al massimo.

 Qualche giorno di disagio è sopportabile se dopo si potrà fruire di strade regolarmente asfaltate e percorribili senza alcun problema.

I commenti sono chiusi.